Assiduus Global raccoglie 15 milioni di dollari per fornire ai marchi D2c soluzioni di e-commerce

Assiduus Global, acceleratore di e-commerce transfrontaliero e multipiattaforma con sede a Bengaluru, ha raccolto 15 milioni di dollari nel suo round di finanziamento di Serie A guidato da Pulsar Capital.


La startup intende utilizzare i nuovi finanziamenti per migliorare la propria architettura tecnologica e approfondire la propria presenza globale con l’espansione del business in mercati come il Sud-Est asiatico e l’Europa. Assiduus Global sostiene di aver permesso a centinaia di marchi di scalare in modo fenomenale su oltre 12 mercati globali, tra cui Amazon, Walmart, Nykaa, Shopify, Flipkart ed eBay.

Attualmente gestisce e realizza i prodotti dei suoi clienti che vengono acquistati online in aree geografiche come il Consiglio di Cooperazione del Golfo, il Giappone e gli Stati Uniti.


Fondata dal Dr. Somdutta Singh nel 2018, Assiduus Global utilizza la sua tecnologia in attesa di brevetto per aiutare i marchi D2C a lanciare, scalare e crescere sui mercati e-commerce globali, abilitando il loro commercio digitale attraverso la distribuzione end-to-end e la gestione della catena di fornitura. Al round hanno partecipato, tra gli altri, 9Unicorn, Venture Catalyst, Stronger VC e il fondatore di Thrasio Carlos Cashman. Tra il 2021 e il 2030, si prevede che il settore D2C indiano si espanderà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 24%, raggiungendo un’opportunità di mercato potenziale totale di 300 miliardi di dollari.


“In qualità di acceleratore globale di e-commerce, abbiamo consolidato una presenza duratura nel settore, consentendo a innumerevoli marchi di scalare le proprie attività nel multiverso dell’e-commerce in rapida evoluzione”, ha dichiarato Singh, CEO di Assiduus Global. “Non vediamo l’ora di diventare uno dei maggiori distruttori del settore, esplorando geografie inesplorate e innovando nuove soluzioni”.


Secondo un’indagine di Inc42, l’India ospita già oltre 50.000 imprese digital-first con un finanziamento complessivo di 4,4 miliardi di dollari. La startup è stata finanziata da BC Partners, Kratzel Partners e da altri importanti investitori privati. Assiduus Global sta cercando di espandere la propria attività in un momento in cui il mercato indiano dell’e-commerce nel suo complesso, e il settore D2C in particolare, si sta espandendo a un ritmo mai visto prima.