Arriva Worldcoin, la criptovaluta di ChatGPT

Il nuovo progetto del creatore di ChatGPT, Worldcoin, viene lanciato sul mercato. Ecco due altri progetti IA che non mettono a rischio la privacy: yPredict e Launchpad XYZ.

Era in lavorazione da tempo e, dopo vari anni di sviluppo, finalmente Worldcoin ha visto la luce: questo progetto di identità digitale e crypto è stato pensato da Sam Altman, capo di OpenAI.

Il punto focale del progetto è Orb, un dispositivo che verifica e scansiona l’iride, certificando l’appartenenza del soggetto al genere umano, tramite World ID che si poggia sul sistema di verifica Okta.

Altri elementi fondamentali del progetto sono la criptovaluta Worldcoin, che potrà essere utilizzata solo dopo la verifica dell’identità dell’utente, e un’app che permette agli utenti di fare acquisti, pagamenti e trasferimenti.

Intanto ci sono altri due asset basati sull’intelligenza artificiale che stanno riscuotendo un buon successo in prevendita: yPredict e Launchpad XYZ.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

Worldcoin in breve

Prima di essere definitivamente lanciato sul mercato, Worldcoin è stato testato in versione beta da circa 2 milioni di utenti e ora il team ha annunciato che andrà a intensificare le operazioni di scansione dell’occhio tramite Orb in 35 città di 20 paesi.

Il progetto ha suscitato tanto interesse che ci sono già vari exchange che permettono di scambiare il token Worldcoin o che hanno intenzione di farlo, incluso Binance. Nonostante questo, la crypto non è attualmente disponibile negli Stati Uniti, secondo quanto riporta il Financial Times.

Questo fattore è dovuto certamente alla situazione attuale, nella quale le autorità americane (basti pensare alla SEC) stanno cercando di contrastare l’ascesa delle crypto, perché preoccupate da eventuali frodi. Non si sa quindi se questa situazione cambierà e quando.

Cosa preoccupa di Worldcoin

Worldcoin, sin dal momento del lancio, ha suscitato pareri contrastanti dovuti al fatto che vengano usati dati biometrici per verificare le identità degli utenti, come appunto la scansione dell’occhio. La preoccupazione riguarda l’impiego di questi dati, quindi ci si concentra sui rischi per la privacy dovuti alla loro raccolta e conservazione.

Basti pensare che la blockchain consente di oscurare l’identità dell’utente e che è la tecnologia alla base di tutte le crypto: di conseguenza, usare Worldcoin vuol dire andare contro uno dei principi di questo settore. 

yPredict è la piattaforma web 3 che offre vari tool basati sull’AI

yPredict è un progetto che sta attualmente vivendo una prevendita di successo del suo token YPRED, infatti ha superato i $ 3 milioni. Lo scopo è quello di creare una piattaforma basata sul web 3, che permetta di usare vari tool per effettuare previsioni ragionate sulle criptovalute, consentendo così di investire con maggiore consapevolezza.

Di recente è stato presentato il primo tool basato sull’AI, Backlink Estimator, che ha avuto un grande successo, tanto che il team ha dovuto modificarne l’uso, introducendo il pagamento di $99/query. Oltre a questo, ce ne sono vari in attesa di lancio, come Alt_Pump_001, un modello di AI che prevede quale sarà la prossima criptovaluta di successo.

Inoltre la piattaforma mette a disposizione modelli predittivi creati dai migliori sviluppatori di intelligenza artificiale, che gli utenti possono usare sottoscrivendo un abbonamento mensile. 

Alla base di tutto c’è il token YPRED, che è un utility token, visto che consente di ottenere introiti passivi grazie allo staking e sconti sui vari tool. Anche per questa ragione la prevendita va spedita: è ancora possibile acquistare YPRED al costo di $0,1 usando ETH, BNB, MATIC o una carta bancaria.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

Launchpad XYZ vuole rivoluzionare il settore degli investimenti del web 3.0

Il mercato delle criptovalute è volatile, quindi non sempre è facile capire in quale convenga investire: Launchpad XYZ vuole dare una mano agli utenti in questo senso, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Il tool per eccellenza della piattaforma è il Launchpad Quotient, che fornisce un punteggio di rendimento del rischio di ogni crypto, usando l’intelligenza artificiale. Alcuni tool sono gratis, altri possono essere usati solo mettendo in staking almeno 10.000 token LPX, nativi della piattaforma, per 90 giorni.

Tra le varie funzioni disponibili ci sono l’analisi delle criptovalute, i segnali di trading, l’analisi del sentiment social e i dati on-chain. Per partecipare al progetto è possibile ancora acquistare i token LPX in prevendita, attualmente al costo di $0,0445, utilizzando ETH, USDT o una carta bancaria.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD XYZ

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.