Analisi dei dati tecnici del dollaro canadese: Il futuro dei tassi di cambio CAD/JPY e USD/CAD

Il dollaro canadese si è comportato bene questo mese rispetto alla maggior parte delle valute principali. Tuttavia, i grandi cross del CAD (CAD/JPY e USD/CAD) mostrano tendenze distinte. Sebbene la Bank of Canada abbia in programma un nuovo aumento dei tassi di interesse, gli investitori prevedono una banca centrale meno aggressiva entro la fine dell’anno 2022 rispetto a un mese fa. Di conseguenza, i tassi di cambio CAD/JPY e USD/CAD potrebbero rimanere nei rispettivi range per il prossimo futuro.

Analisi tecnica approfondita del tasso di cambio dollaro canadese/yen giapponese:

Per la maggior parte dei tre mesi, il tasso di cambio dollaro canadese-yen giapponese è stato scambiato in un intervallo ristretto tra 101,50 e 107,50. La coppia si muove quotidianamente al di sopra delle medie mobili esponenziali (EMA) rialziste a 5, 8, 13 e 21 giorni. Il MACD giornaliero è in aumento e quasi sopra la linea di segnale, mentre lo Stocastico lento giornaliero è tornato a livelli di ipercomprato. C’è stato un ritracciamento verso i massimi visti a giugno.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Analisi tecnica: USD/CAD

Il tasso di cambio USD/CAD è stato contenuto all’interno di due modelli: un canale parallelo ascendente iniziato nell’ottobre 2021 e un triangolo crescente iniziato in aprile. La via di minor resistenza nel breve termine potrebbe essere un retest della resistenza del triangolo a 1,3075, dove l’azione dei prezzi ha trovato recentemente un supporto all’acquisto. L’EMA giornaliero della coppia si trova al di sopra dell’EMA giornaliero della coppia, il che rappresenta una sequenza rialzista. Lo stocastico lento giornaliero ha raggiunto il territorio di ipervenduto, ma il MACD giornaliero è in aumento e sta per superare la sua linea di segnale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.