Seveso, 31 ottobre 2024 – Si è svolta venerdì 25 ottobre, presso l’elegante Villa Mattioli di Lesmo, la serata di gala in onore del 60° anniversario dell’Azienda Zanchettin di Seveso. L’evento, organizzato per celebrare i successi di una lunga carriera nel settore della consulenza e progettazione di farmacie, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri e autorità che hanno portato il loro plauso alla realtà Sevesina.
Fondata nel 1964 da Amedeo Zanchettin, giovane falegname visionario originario del Veneto, l’azienda ha mosso i primi passi a Seveso come una semplice bottega artigianale, grazie anche al supporto del fratello Pietro. Oggi, sotto la guida dei figli di Amedeo, Riccardo e Roberto, la Zanchettin si posiziona come partner strategico e consulenziale, traducendo il progetto di business dell’imprenditore farmacista in soluzioni di interior, funzionali e strategiche, costruite grazie ad una profonda conoscenza del settore.
Nel tempo, l’azienda ha rafforzato il proprio posizionamento strategico e l’orientamento al cliente, ottimizzando al massimo il ciclo consulenza-progettazione-produzione. Attualmente, Zanchettin opera con un team di oltre 25 persone suddivise tra dipendenti e collaboratori, continuando a credere nella formazione e nell’ottimizzazione dei processi. Grazie a investimenti in tecnologie avanzate, la Zanchettin è entrata a pieno titolo nell’Industria 4.0, implementando soluzioni innovative che non solo migliorano le condizioni di lavoro dei dipendenti, ma rendono i processi interni sempre più efficienti e sostenibili. Questi sviluppi consentono alla Zanchettin di comprendere e rispondere con maggiore rapidità e precisione alle esigenze del mercato, mantenendo elevatissimi standard di qualità e di attenzione al cliente.
In questa epoca decennale la Zanchettin ha potuto maturare esperienze in vari settori, tra i quali il comparto Hotelerie, Navi da Crociera, Ville Private, Retail affiancando aziende leader nel settore per lo sviluppo delle componenti di arredo necessari in questi ambiti. Ma oltre ai traguardi aziendali, la famiglia Zanchettin si è distinta nel corso degli anni per l’impegno in importanti iniziative sociali.
Durante la serata, diversi interventi hanno reso omaggio all’azienda. Tra questi, l’intervento della Dottoressa Clara Mottinelli, membro del Consiglio di Presidenza della Federazione Nazionale nonché Presidente di Federfarma Brescia, in rappresentanza del Presidente di Federfarma Italia Marco Cossolo; seguita dal saluto di Alessia Borroni Sindaco di Seveso e dalla Dottoressa Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia, che ha sottolineato
l’importante contributo strategico che l’azienda Zanchettin ha offerto al settore farmacia nel corso degli anni.
Non sono mancati momenti di grande emozione, tra cui la proiezione di un video dedicato alla storia dell’azienda e al fondatore Amedeo Zanchettin, che ha toccato profondamente i presenti. Un altro momento significativo della serata è stato dedicato ai dipendenti e ai collaboratori più longevi, protagonisti di una cerimonia di premiazione che ha voluto riconoscere il loro contributo, fondamentale al successo e alla crescita dell’azienda.
La serata di gala non ha solo celebrato il passato, ma ha anche confermato l’impegno della Zanchettin nel futuro, pronta a proseguire il suo cammino di innovazione e dedizione al servizio dei propri clienti e della comunità.
Per informazioni consulta il sito www.zanchettin.net
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA