Tagliabue Gomme: da cent’anni il punto di riferimento per gli automobilisti

Tagliabue Gomme: da cent’anni il punto
di riferimento per gli automobilisti

La sede di Meda in via Indipendenza 111

Il 15 aprile è scaduto l’obbligo di montare sugli autoveicoli le gomme invernali. Fino al 15 maggio c’è tempo per sostituirle e passare ai pneumatici estivi, adatti, quindi, alle temperature più miti. In Brianza, la parola gomme fa rima con Tagliabue, una storica realtà nata sulle rive del Lambro esattamente cento anni fa. Negli anni l’azienda è cresciuta. Tre sono oggi le sedi, collocate in punti strategici del territorio brianzolo: a Monza nella centrale via Zanzi, a Meda nei nuovi e spaziosi spazi di via Indipendenza, 111 e a Vimercate in via Milano, non lontana dalle Torri Bianche. In ogni sede, oltre a potere effettuare il cambio gomme stagionale, gli automobilisti hanno a disposizione un deposito dove lasciare gli pneumatici a “riposo”.

L’interno dell’officina di Vimercate in via Milano

Chi, invece, volesse sostituirli ex novo può contare su una vasta gamma di scelta delle migliori marche. E non mancano i servizi quali la convergenza e l’equilibratura delle gomme che vengono eseguiti con la massima precisione per garantire sicurezza e stabilità al veicolo. Ma, pur essendo nata con la vocazione per le gomme, l’azienda ha voluto aprirsi a nuove sfide per soddisfare a 360 gradi le esigenze della propria clientela. La sua immagine è cambiata, ma non la sostanza. Il logo più moderno e la nuova ragione sociale “Tagliabue Pneumatici & Autofficina” mantengono inalterato lo spirito di un tempo e la grande professionalità dello staff. In ogni sede è presente una moderna officina che è una sorta di clinica dei veicoli.

Monza, in via Zanzi

Qui ogni mezzo può essere sottoposto a controlli preventivi con attrezzature all’avanguardia che garantiscono la sicurezza e l’affidabilità di veicolo e conducente e alle riparazioni necessarie che vengono effettuate con autoricambi certificati. Nelle officine è possibile eseguire anche i controlli periodici in base a intervalli temporali o chilometrici, previsti dalle case produttrici, il cosiddetto tagliando, e la revisione ministeriale, un controllo obbligatorio che deve essere svolto periodicamente per la sicurezza del proprio mezzo e per non incorrere in pesanti sanzioni. E non è tutto: il personale esegue anche la sostituzione dei cristalli, anche in convenzione con le compagnie assicuratrici. Da diversi anni i centri Tagliabue Pneumatici & Autofficina hanno stretto una partnership con Driver Pirelli per offrire ai propri clienti servizi e prodotti di altissima qualità. Per ottimizzare i tempi, Tagliabue consiglia di prenotare l’appuntamento ed evitare possibili tempi di attesa. Il personale dedicato risponde alle esigenze dei clienti cercando di fissare il servizio nell’orario più adatto.
Per informazioni: tagliabuegomme.net

Giulia dell’accettazione di Meda

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA