Sportello di Assistenza Digitale, il servizio di Alisei e Auser riparte in presenza

Nell’ambito del progetto Integra, in collaborazione con Diritti Insieme, i volontari delle associazioni monzesi aiuteranno gli utenti all’utilizzo del web e degli apparecchi digitali
Alisei
Alisei IlCittadino

Riapre i battenti lo Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale di Alisei e Auser Insieme San Rocco. Il servizio, messo in campo dalle associazioni monzesi in collaborazione con Diritti Insieme, riaprirà su appuntamento a partire da martedì 5 aprile 2022 telefonando al numero 039.2731291 dalle 9:30 alle 12:30 il martedì e il giovedì.
Tutti i martedì e giovedì sarà possibile parlare con un operatore e fissare un appuntamento in presenza presso la sede dell’Associazione Alisei, in via Premuda, per l’assistenza digitale.

Lo Sportello di Alisei e Auser, dunque, riprende la sua attività in presenza a Monza per continuare l’opera di alfabetizzazione digitale dei cittadini che ne facciano richiesta. Un servizio pensato per dare una mano a quanti, non solo anziani, abbiano difficoltà con la tecnologia e faticano a destreggiarsi tra computer, smartphone e tablet.
“Come sempre cercheremo di dare il massimo del supporto e della disponibilità possibili”
, è il commento dei responsabili delle associazioni, che aggiungono: “Ricordiamo che il servizio di assistenza è gratuito e può essere richiesto per ottenere supporto e orientamento all’utilizzo delle risorse del web”.
Lo Sportello di Assistenza Digitale in un dialogo intergenerazionale si propone di aiutare i cittadini ad accedere ai servizi online del territorio e a dare supporto nell’utilizzo di computer e smartphone, ma anche per una formazione legata al corretto utilizzo dei social network e delle email.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Integra” approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso regione Lombardia.

Camera del Lavoro di Monza
viale Premuda 17
Tel. 039.2731231
Martedì e Giovedì
dalle 9.30 alle 12.30
https://www.alisei.tv/

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA