Nuova Kia Sportage, innovazione futurista per un modello di successo

Si può migliorare qualcosa già di successo? L’hanno fatto tecnici e ingegneri di Kia con la nuova Kia Sportage, la reinterpretazione in chiave futurista di una formula già applaudita dal pubblico
Nuova Kia Sportage, innovazione futurista per un modello di successo

Si può migliorare qualcosa già di successo? L’hanno fatto tecnici e ingegneri di Kia con la nuova Kia Sportage, la reinterpretazione in chiave futurista di una formula già applaudita dal pubblico. Basteranno sei buoni motivi per convincere anche gli scettici. Si parte dal design rinnovato pensato per stupire, per continuare poi con i nuovi interni e l’inedito dual zone design e le linee scolpite, il frontale imponente da farne un autentico Suv, e poi il passo allungato per una migliore tenuta di strada a fronte di una maggiore spazio a bordo e ancora la guida agile e piacevole nella massima silenziosità di marcia e infine la versione GT line AWD.

Non basta? La nuova gamma di motori e trasmissioni proposta dalla casa sudcoreana offre prestazioni più competitive e ridotte emissioni insieme a un miglior handling per fare di ogni viaggio un’emozionante esperienza di guida. Un modello, il nuovo Sportage, che ha conquistato più di 55.000 italiani in soli cinque anni di commercializzazione, toccando nel 2015 i 16.600 esemplari venduti.

A colpire a prima vista è il nuovo attraente volto di Sportage, il miglior biglietto da visita del cambiamento, che la rendono immediatamente più muscolosa, grazie anche al maggior sbalzo anteriore, più di 20 mm e a quello posteriore ridotto capaci di creare la suggestione di uno sprinter concentrato ai blocchi di partenza.

Non solo l’esterno risulta rinnovato e più performante ma anche gli interni mostrano interessanti cambiamenti rispetto alle passate generazioni dell’auto. L’abitacolo del nuovo Sportage, infatti, propone una plancia ancor più raffinata e driver oriented. Le finiture degli interni mescolano elegantemente inserti metallici e materiali soft-touch per creare un effetto di grande precisione e pulizia.

Eleganza delle forme, precisione del motore ma anche più spazio nell’abitacolo e comfort di alto livello. I nuovi sedili possono disporre di un sistema di riscaldamento a tre stadi e di dieci regolazioni per quello di guida, aggiunte alle otto regolazioni destinate al sedile del passeggero. L’utilizzo di nuovi materiali più efficienti ha consentito di ridurre di 2,5 chili il peso totale, accrescendo però la robustezza della vettura. Migliorata anche la visibilità grazie all’attacco più basso del montante anteriore, mentre i retrovisori laterali sono disposti più in basso sulla portiera e non interferiscono nella visuale del pilota.

Caratteristiche tecniche e dettagli innovativi che hanno già reso Sportage il riferimento della categoria del Suv di classe media. Nel nuovo modello è stata ridotta al minimo anche la rumorosità, diminuita di 2 decibel arrivando ai soli 36 decibel per le versioni a benzina e 44 per i diesel. Fiore all’occhiello per Kia è sempre stata la sicurezza, una priorità assoluta per la casa automobilistica, che con la nuova Sportage ha raggiunto livelli di eccellenza dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva

Tutte le info sul nuovo modello e su tutti i modelli Kia su www.kia.com.

Ti aspettiamo anche sabato 20 e domenica 21.

Concessionaria Ufficiale Kia

F.lli Novara S.r.l.

Esposizione e Vendita: Via Milano, 115 – Seregno

Assistenza e Magazzino Ricambi: Via Gramsci. 12 – Seregno

Tel. 0362.235.968 – kia@fllinovara.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA