L’azienda di Busnago opera nel settore dei servizi di espurgo e videoispezioni con i suoi prefigurati obiettivi volti a seguire un’attenta politica di sviluppo e consolidamento
Chi siamo
La M.P.M. Ambiente srl nasce nel 2004 principalmente come ditta di spurghi civili e industriali che opera nelle province di Monza Brianza, Milano, Bergamo, Como, Lecco e in tutto il nord Italia. Nel 2006 la M.P.M. Ambiente ha avuto una trasformazione importante nel suo assetto aziendale che le ha permesso di incrementare il parco macchine nel settore degli spurghi, di acquistare tre furgoni attrezzati per le video ispezioni e di aprirsi al mercato dei collaudi seguendo la normativa UNI EN 1610.
Spurghi
Nel settore degli spurghi abbiamo a disposizione diversi Canal Jet che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze nel campo degli interventi di spurghi sia civili (pulizia biologiche, pozzi neri, caditoie, pozzi pompe) che industriali. Infatti, impieghiamo diverse autobotti da 2 a 16 mc di cui alcune dotate di sistema di riciclo dell’acqua particolarmente utile per la pulizia idrodinamica delle condotte fognarie.
Videoispezioni
Al fine di offrire un servizio completo nel campo degli spurghi, la M.P.M. Ambiente ha a disposizione: due furgoni attrezzati per eseguire le video ispezioni, un’attrezzatura portatile versatile e, per grandi diametri o esigenze particolari, anche di un drone. Le video ispezioni permettono di verificare e monitorare lo stato di conservazione delle condotte fognarie attraverso l’inserimento nel condotto stesso di un apparecchio video. A questo riguardo la M.P.M. Ambiente ha a disposizione telecamere che permettono di video ispezionare condotte che partono da un diametro di 4 cm fino a un diametro di 1,8 m; mentre col drone partiamo da un diametro minimo di 80 cm in su. Per eseguire una video ispezione efficace è importante che la condotta fognaria sia perfettamente pulita. Tutte le nostre video ispezioni, infine, sono conformi alla normativa europea EN 13508-2:201
Collaudo
Altro servizio che la M.P.M. Ambiente offre alla sua clientela è il collaudo delle condotte fognarie seguendo la normativa UNI EN 1610. Il collaudo di una fognatura offre la sicurezza all’Ente o al privato che prende in carico un’opera così importante che la stessa sia “a tenuta” ossia che non disperde i reflui nel sottosuolo. Il collaudo oltre a garantire che il contenuto della fognatura non fuoriesca assicura anche che non entrino le cosiddette acque parassite. La M.P.M. Ambiente può eseguire collaudi su qualsiasi materiale a partire dal diametro di 10 cm fino a un diametro di 1,2 m.
Risanamento
Qualora a seguito di un intervento di video ispezione o di collaudo si riscontrassero delle rotture all’interno del condotto fognario, la M.P.M. Ambiente ha la possibilità di riparare le stesse senza la necessità di scavo intervenendo dall’interno del condotto. Le nostre tecniche di risanamento puntuale prevedono, a secondo dell’entità del danno, interventi con diverse metodologie: Quick-Lock®, Amex-10®, tronchetti in resina bi componente.
M.P.M. AMBIENTE srl
Via Piemonte, 6 – 20874 Busnago (MB)
Tel. 039.6823736
www.mpmambiente.it
info@mpmambiente.it
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA