Immergersi nei piaceri del mare, e non solo, in pianura. Gustare i suoi In una conservatory stile inglese immersa nel verde. Tutto ciò è possibile nel ristorante Lait A.mare di Lesmo, un nuovo locale, giovane e raffinato, che ha aperto recentemente in una location storica. L’idea è stata della Gerist Group che gestisce altri due ristoranti tra Monza e Brianza, il Lait nel capoluogo e il Lait Garden ad Arcore. Gerist Group è una squadra giovane e dinamica che riesce ad armonizzare eleganza, buon gusto e leggerezza. Lait è la trascrizione italiana della parola inglese leggero. E per dirla con le parole di un noto scrittore, leggerezza non è superficialità ma è sapere dare il giusto peso alle cose. Un cliente Lait non è chi indossa solo ed esclusivamente abiti da sera, ma è un cliente giovane d’animo, amante del bello e del buono, desideroso di un ambiente nel quale prevalgono stile, cortesia e cucina curata. In ogni ristorante Lait l’imperativo è la valorizzazione del territorio e delle materie prime affiancata dalla proposta di soluzione tagliate su misura del cliente.
Il ristorante Lait A.mare è il primo ristorante fine dining ideato e gestito da Alessandro Perego, creatore anche degli altri locali. Lait A.mare gioca con le parole: c’è il senso del gusto del mare ma c’è anche il sentimento dell’amore in ogni sua forma, anche quella di prendersi cura di se stessi in un ambiente fresco e rilassato, “coccolati” da piatti di altissima qualità. In tavola ci sono i piatti della tradizione ma ci sono anche i piatti innovativi e sperimentali sempre preparati con materie prime selezionate e di altissimo livello. Per chi non ama il pesce, nessun problema. Perego e il suo staff sono pronti a proporre piatti iconici a base di carne e di verdure.
Tutto viene preparato in casa. Anche pasta, sfarinati, pane, grissini, cracker, sfogliati escono dalle cucine del locale. I piatti sono accompagnati da vini e bollicine pregiati forniti dalle case più importanti ma anche da piccoli produttori che vivono ogni giorno a contatto con la natura. Chi apprezza i distillati potrà contare su un’ampia selezione da gustare liscia o miscelata nei cocktail creati dal fantasioso barman del locale. Al piano superiore del ristorante vi è un apposito spazio riservato ad eventi privati dove possono trovare posto fino a trenta persone sedute attorno a un unico grande tavolo. Il menù e lo staff saranno appositamente dedicati a loro. In un’ampia zona relax ci si può accomodare su comodi divani in pelle davanti a un camino e a uno schermo da 70 pollici. C’è anche una Cigar room dove vengono proposti sigari e distillati selezionati dallo staff. Lait A.mare e’ il luogo ideale per trascorrere pranzi e cene in pieno relax, il luogo per assaporare un raffinato drink prima di cena o come after dinner per concludere piacevolmente la giornata. A breve il locale proporrà un’altra gustosa sorpresa: il panettone artigianale nato dalla collaborazione tra il proprio pasticcere ed alcuni esperti maestri della lievitazione.
Per informazioni www.laitamare.it
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA