Il gelato è sempre buono, ma qui c’è davvero più gusto: alla “Yee” di Meda

Il gelato è sempre buono, ma qui c’è davvero più gusto:
alla “Yee” di Meda

Situata in quella piazza Cavour che è da tutti conosciuta come il salotto buono di Meda, accogliente, tranquilla, con i giardini pubblici che invitano al relax, il gelato è davvero speciale. Storia, sapori, emozioni e cordialità sono gli ingredienti che danno vita a un’esperienza da vivere.

Il marchio, già di suo, è una garanzia: questa è la gelateria Cavour che rinasce. Quell’attività che nel 1985 aveva contribuito ad animare la piazza ed era diventata il punto di riferimento della Brianza, riferimento per più di una generazione, fino all’anno 2000. La “Yee” trova spazio negli stessi locali ed è l’iniziativa della stessa famiglia.

Qui, però, la storicità non è data soltanto dalla stessa attività che riapre e si rinnova: la “Yee by Cavour 1985” (questa la denominazione ufficiale) non è un’attività commerciale. E’ artigianato. Non è il luogo che si limita a vendere il gelato, è quello che lo produce. Con maestria, con passione, soprattutto con ingredienti sani e freschi e naturali. Gusti rispettosi della stagionalità, i semilavorati sono banditi, questo è il luogo della qualità, che costa sacrifici ma che regala anche maggiori soddisfazioni. Un esempio?  La scelta delle Carapineche è la scelta ideale per conservare e servire un  gelato sempre al top: qualità e gusto in un solo accessorio!  Una volta assaggiato il gelato conservato nel banco a pozzetti con carapine ci si rende subito conto della sua favolosa consistenza, quella perfetta: ogni gusto risulta cremoso, né troppo soft né cristallizzato.

Inoltre, il gelato, conservato nelle carapine, non subisce shock termici, non perde le sue proprietà organolettiche e non patisce gli agenti atmosferici esterni.

In altre parole, Yee by Cavour 1985 produce un gelato Artigianale naturale e lo conserva nel migliore dei modi, sono ben poche le realtà che hanno compiuto questa stessa scelta nel panorama brianzolo.

Qualità che si traduce inevitabilmente in sapori ma, allo stesso tempo, anche in salute. Non soltanto perché qui il prodotto è genuino e curato in ogni suo ingrediente, ma anche perché il gelato della “Yee” è amico della salute. I titolari non amano mettersi in vetrina, ma potrebbe essere il loro slogan: il gelato a 360 gradi. Qui ce n’è per tutti, non solo in fatto di gusti, ma anche di digeribilità e assimilabilità. Chiunque può gustare il gelato della “Yee”, senza alcuna limitazione. E’ senza glutine, hanno un assortimento importante di gelati senza lattosio e hanno alcuni prodotti senza zuccheri aggiunti, come il cioccolato fondente e il cremino al pistacchio.  C’è di più: oltre a tutto questo, è anche straordinariamente buono. Chissà, forse crea anche dipendenza: perché chi lo prova torna sempre per scoprire ogni volta gusti nuovi.

Per info clicca qui

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA