Sopra da sinistra Massimo Mancini, Roby Legnazzi e Alessandro Caltagirone.
Una mobilità diversa, performante ma più green. Questo il desiderio della maggior parte degli automobilisti. A confermarlo è Massimo Mancini, titolare del Gruppo City Motors. «Oggi più della metà delle persone che valuta l’acquisto di una nuova automobile la vuole ibrida, possibilmente full hybrid. E noi come Toyota ci poniamo come best sellers di questo tipo di vetture».
Quali sono oggi i modelli Toyota più richiesti?
Sicuramente la Yaris e la Yaris Cross che hanno riscosso molto successo tra i nostri clienti. E poi la CHR, un modello che la sta facendo letteralmente da padrone del quale, per fortuna, abbiamo avuto una buona disponibilità da parte della casa.
Quali sono i vantaggi offerti da queste vetture?
I vantaggi sono molteplici a partire dai bassi consumi e dai bassi costi di manutenzione che soddisfano gli utenti. Sono macchine che durano nel tempo e costituiscono un buon investimento. C’è, inoltre, l’aspetto ecologico legato alle basse emissioni. E, non da ultimo, direi il grande valore dell’usato se si dovesse optare per questa soluzione.
Come sta andando il vostro mercato?
In Brianza Toyota è il marchio più venduto ai privati. Chi si appresta a cambiare auto prende in considerazione la Toyota e devo dire che la maggior parte degli acquirenti, dopo aver fatto le proprie valutazioni, decide di acquistare il nostro marchio.
Tornando all’usato, molti automobilisti hanno deciso di scegliere un modello Toyota non nuovo.
Esattamente, perché in realtà è come se acquistassero un modello nuovo. Faccio un esempio concreto: un’auto Toyota usata, se viene sottoposta regolarmente ai controlli previsti per il tagliando, gode di 15 anni di garanzia. Quindi, una vettura di quattro anni potrà contare su una garanzia di ben undici anni. Una condizione che nessun altro costruttore offre.
Dove è possibile vedere di persona le auto usate?
Il nostro Hybrid Village in viale delle Industrie, 47 a Monza è il più grande centro dell’usato ibrido del Nord Italia con una vastissima gamma di scelta. Qui il cliente potrà trovare non solo vetture Toyota ma anche modelli ibridi di altre case automobilistiche.
Il Gruppo City Motors presenta un’ulteriore novità. Quale?
Abbiamo aperto a Lissone un hub intermodale pensato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti agevolandoli al momento dell’acquisto. In questo grande spazio – 1500 metri quadrati al coperto e 5000 metri quadrati all’aperto- il cliente lascia la sua vecchia auto, svolge tutte le pratiche del caso e prende in consegna la sua nuova vettura.
citymotors.toyota.it
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA