Ricostruiamo il pianeta con un braccialetto alla volta.

Ricostruiamo il pianeta
con un braccialetto alla volta.

ECOMTEK Srl promuove un progetto dedicato alla salvaguardia del pianeta che vede protagonisti tutti voi.

Ricostruiamo il Pianeta è un ECommerce brand attivo nel mercato italiano dal maggio 2021.
Il concept dell’azienda si basa sulla volontà di dare a chiunque la possibilità di piantare un albero a proprio nome attraverso l’acquisto di un braccialetto.
Un braccialetto che oltre a soddisfare un puro bisogno estetico ha lo scopo di permettere ai clienti di portare sempre con sé il ricordo del bene che è stato fatto.

Dietro al progetto Ricostruiamo il pianeta ci sono un gruppo di ragazzi ambiziosi, che toccati dai devastanti incendi che stavano colpendo l’Australia e il mondo, hanno voluto prendere parte attiva per fare qualcosa, incanalando le loro competenze in un e-commerce etico dove ogni vendita di un bracciale corrisponde ad un albero piantato nelle zone del pianeta più danneggiate.

L’obiettivo di Ricostruiamo il Pianeta è quello di tenere vivi l’amore e l’orgoglio di cui si riempiono i nostri cuori quando compiamo atti di bene, portandoci sempre a mente il ricordo dei luoghi che abbiamo contribuito a salvare.
Affidandosi ad associazioni come One Tree Planted, si ha la garanzia che i fondi donati siano veramente utilizzati per questa iniziativa, tanto che si ricevono certificati di piantumazione a proprio nome.

Ecomtek che vede la partecipazione dei soci fondatori; Michael M., Claudio M., Daniele O. Antonio V. e i 2 manager a capo del progetto Alessia C., Daniele B., dal 2021 hanno ottenuto risultati come 85,453 alberi piantati nel mondo e 2,990,855kg di Co2 rimossa:

Alessia C., Manager,: “Ricostruiamo il Pianeta è una delle realtà più importanti in Italia nelle nicchie dell’ecosostenibilità e della salvaguardia ambientale. I traguardi raggiunti seppur onorevoli non ci bastano, infatti, c’è la volontà di dare il via a progetti di riforestazione direttamente sul territorio italiano, così da permettere a chiunque di aiutare anche il nostro Paese”.

Daniele B., Creator,: “Dopo circa 1 anno di operatività nel mondo e-commerce, mi sono reso conto di come questo modello di business permettesse di raggiungere un numero incredibilmente elevato di persone con relativa facilità e per questo ho pensato si trattasse di un’occasione perfetta per coinvolgere il maggior numero di persone possibili nella realizzazione di opere a fin di bene. Michael M., Ceo, : “In un mare di realtà poco trasparenti, l’obiettivo di Ecomtek con i suoi dipartimenti di E-commerce Quality, Accademy, Logistica e di Branding come Ricostruiamo il pianeta, è quello di avere un approccio chiaro ed onesto con le persone, dando a loro tutte le garanzie necessarie per permettersi di fidarsi del mondo online e di questo progetto tanto ambizioso quanto importante”.
ecomtek.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA