Ecomtek: l’outsourcing del ramo logistica per migliorare le performance delle PMI

Ecomtek: l’outsourcing del ramo logistica per migliorare le performance delle PMI

I costi sempre più alti per la logistica non hanno permesso la crescita dei negozi e delle PMI mentre le strutture e-commerce che hanno accesso a questi mercati hanno incrementato le vendite del 400%.

I costi sempre più alti per la logistica non hanno permesso la crescita dei negozi e delle PMI mentre le strutture e-commerce che hanno accesso a questi mercati hanno incrementato le vendite del 400%. Michael Mattioli, general manager del ramo e-commerce di Ecomtek fornisce a questo proposito degli esempi concreti. “L’outsourcing del ramo logistica-spiega- permette di raggiungere traguardi di fatturato sinora inaspettati. I servizi di e-logistic nascono per supportare le attività di commercio delle aziende sia fisiche che online che vogliono delegare interamente la fase logistica e stoccaggio, il cosiddetto outsourcing. In questo modo si ottengono diversi vantaggi sia in termini di risparmio di struttura sia di personale e investimenti”. Quali consigli fornire a chi deve decidere le prossime azioni per il suo business? Spiega Antonio Viviano, developer di Ecomtek : “È  giunto il momento anche per le PMI e i negozi di sfruttare tutte le risorse che il mercato offre, corsi di formazione, affiancamento di esperti e commercio onLine. È necessario vedere le evoluzioni delle tecniche di vendita come opportunità e piegarle ai propri bisogni.”
Ecomtek con il dipartimento e-University offre corsi di formazione e mette a disposizione i propri esperti per  affiancare gli imprenditori e il dipartimento  E-Logistyc per seguirli nella gestione completa nell’evasione degli ordinativi con professionalità e convenienza.
Per garantire un servizio di alto livello i manager di Ecomtek partecipano agli eventi di aggiornamento di maggior spicco. Di recente hanno preso parte a Las Vegas allo Shoptalk, un evento digitale di rilevanza internazionale.

Michael Mattioli

Per informazioni ecomtek.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA