Benessere, sicurezza, efficienza e sostenibilità: i quattro pilastri del Gruppo Fervo

Vogliamo ideare un nuovo modo di vivere gli spazi. La nostra mission è rendere gli ambienti lavorativi e a uso civile luoghi in cui le persone possano godere di un maggiore comfort. Ci concentriamo su quattro pilastri: benessere, sicurezza, efficienza e sostenibilità. Grazie alla nostra competenza ed expertise, valorizziamo gli edifici e le infrastrutture utilizzando un approccio integrato di servizi di Advanced Facility Management e di efficientamento energetico, per tutto il loro ciclo di vita. Il 2023 è stato ricco di novità per Fervo. Tra queste la nascita di Omnireal, società digitale del Gruppo, la costituzione della Joint Venture FAME in Arabia Saudita e la riconferma come eccellenza imprenditoriale del Made in Italy.

Alessandro Belloni, Chairman & CEO del Gruppo Fervo.
Rocco Ruggiero, Director & COO del Gruppo Fervo

ECCELLENZA CERTIFICATA
Gruppo FERVO è tra i vincitori (per il terzo anno consecutivo) della sesta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private. «Siamo orgogliosi di questa riconferma – dichiara l’Ingegner Alessandro Belloni, CEO del Gruppo Fervo. – Vogliamo continuare a creare valore per i nostri Clienti e per i nostri Collaboratori. Le persone sono fondamentali nel nostro percorso di crescita: stiamo dando massima spinta al programma Human Capital Transformation, per portare le nostre competenze ad un livello sempre più alto».

SENZA CONFINI
Il Gruppo Fervo entra in Middle East con la nascita della Joint Venture FAME, specialista dell’Advanced Facility & Energy Management. Con FAME, acronimo di “Fervo Al-Jabr Middle East”, si costituisce un player solido, credibile e affidabile, che combina la presenza sul territorio locale, il network e la forte reputation della compagnia saudita Al-Jabr con il know-how, le tecnologie e le soluzioni digitali del Gruppo Fervo. «In Italia abbiamo già sviluppato e implementato soluzioni di manutenzione preventiva e predittiva, analisi dei dati in tempo reale, gestione smart ed efficiente degli immobili in tutte le fasi del ciclo di vita-spiega Rocco Ruggiero, COO del Gruppo Fervo- L’obiettivo è quello di ottimizzare gli interventi di manutenzione anticipando possibili malfunzionamenti e disservizi, assicurando un alto livello di benessere a coloro che vivono gli spazi. Faremo leva sulla nostra esperienza per replicare questa eccellenza operativa in Arabia Saudita, cavalcando le grandi opportunità derivanti dal piano “Vision 2030”».

IL DIGITALE COME ELEMENTO VALORIZZANTE DEL SERVIZIO
Il settore del Real Estate sta vivendo una profonda trasformazione, che ha nella transizione digitale e nell’attenzione alla sostenibilità due dei suoi fattori fondamentali. Con l’obiettivo di supportare i Clienti in questo percorso, nasce Omnireal, società del Gruppo che incarna tutto il know-how digitale: app e piattaforme digitali cloud (tra le quali spicca FEAMS® – Facility and Energy Asset Management System- software brevettato dal Gruppo Fervo), Intelligenza Artificiale, IoT, Metaverso. Tutti elementi chiave per impostare dei piani concreti di riduzione dei consumi, delle emissioni di CO2 e dei costi energetici, imprescindibili per limitare l’impronta carbonica del Real Estate sull’ambiente.

Info www.fervogroup.eu

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA