Powered by

Verano Brianza, inaugurato il nuovo quartier generale di Mediaworld – VIDEO

VIDEO - MediaWorld ha ufficialmente inaugurato lunedì 12 novembre il suo nuovo quartier generale italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia. Gli spazi di Verano Brianza prevedono una completa ibridazione tra uffici direzionali e punto vendita.
Il ceo Monferrini e il sindaco Chiolo al taglio del nastro
Il ceo Monferrini e il sindaco Chiolo al taglio del nastro

Mediaworld ha ufficialmente inaugurato lunedì 12 novembre il suo nuovo quartier generale italiano, presentando il primo Retail Lab d’Italia. Gli spazi di Verano Brianza prevedono una completa ibridazione tra uffici direzionali e punto vendita, «seguendo il concept unico per il quale il negozio si trasforma all’occorrenza in un campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti» spiegano da una delle aziende leader in Italia nella vendita di gadget elettronici.


«L’immediata prossimità con il cliente rappresenta una fondamentale opportunità di relazione per intercettare necessità e bisogni in continua evoluzione. Crediamo che l’integrazione tra gli uffici dell’azienda e il punto vendita che proponiamo nella sede di Verano Brianza sia un passo fondamentale per poter anticipare e guidare il cambiamento dell’offerta e continuare il nostro percorso di innovazione del settore in un’ottica omnicanale» ha commentato Guido Monferrini, amministratore delegato di Mediaworld Italia.


«Abbiamo avviato un ambizioso piano di ammodernamento della rete e l’idea di dedicare uno spazio alla sperimentazione di nuove offerte e nuove proposte, come il Retail Lab, si inserisce in questo senso all’interno della più ampia strategia che stiamo portando avanti come Mediaworld e che ci permette di competere al pari dei nuovi player di mercato, come le piattaforme online» continua Monferrini.


La struttura che si sviluppa su 3 piani per una superficie totale di circa 8000 mq è accessibile esclusivamente attraversando il punto vendita ed è stata progettata e realizzata direttamente dallo staff tecnico interno. Sono state impiegate esclusivamente le imprese locali con l’obiettivo di ottenere un risultato sostenibile e con un basso impatto ambientale. La presenza del sistema BMS (building management system) permette il controllo intelligente degli impianti sotto l’aspetto climatico e illuminotecnico, migliorando la gestione dell’immobile e riducendo al minimo gli sprechi energetici.


All’interno dello store, oltre all’area Retail Lab, è presente anche l’area Smart Bar – dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti – e alla presenza fisica di tutte le categorie merceologiche, è affiancata la possibilità di accesso all’ampio catalogo di prodotti a disposizione tramite tecnologia con device touch, guidata dal know- how dei consulenti Mediaworld .