Veduggio, nuovi mercati per Fontana Gruppo: sbarca negli Emirati Arabi Uniti

L'azienda leader nella bulloneria di Veduggio ha firmato un accordo con una società specializzata nella distribuzione di prodotti industriali
La firma dell_accordo tra Fontana Gruppo e SIGMA Enterprise LLC, società di Mazrui International

Fontana Gruppo sbarca negli Emirati Arabi Uniti. Lo scorso 2 marzo è stato firmato l’accordo tra l’azienda brianzola e SIGMA Enterprise LLC, società specializzata nella distribuzione di prodotti industriali negli Emirati Arabi Uniti e nell’intera regione del Gulf Cooperation Council che comprende oltre agli Emirati Arabi Uniti le monarchie di Qatar, Kuwait, Bahrein, Arabia Saudita e Oman. SIGMA Enterprise LLC fa parte della Mazrui International, holding diversificata a capitale privato che opera in numerosi settori e asset class, tra cui Oil & Gas, Real Estate, Trading, Investimenti finanziari, Education, Construction & Logistics e Retail.

Fontana Gruppo leader mondiale nella bulloneria

«Questa nuova collaborazione con Mazrui International rappresenta un’importante occasione di espansione e crescita per il Gruppo – ha dichiarato Giuseppe Fontana, CEO di Fontana GruppoCi consente di entrare in un nuovo mercato, quello degli Emirates, e di sviluppare ulteriormente il settore industriale. Fontana Gruppo è quindi pronta a mettere a disposizione la sua expertise e know-how nel campo delle soluzioni di fissaggio».

L’obiettivo è analizzare le potenzialità del mercato dei fasteners per sviluppare nuove strategie di business negli Emirati Arabi Uniti. Fontana Gruppo muove i primi passai a Veduggio con Colzano nel 1952 quando i fratelli Loris e Walter Fontana fondano un’azienda che produce viti e bulloni. Oggi la stessa impresa è leader mondiale nella bulloneria di alta qualità con sedi e filiali in 32 località tra Europa, Americhe e India e 16 diversi plant produttivi. Fontana Gruppo impiega a livello globale oltre 4mila persone, per un fatturato di 1 miliardo di euro.

SIGMA Enterprise LLC ha una struttura capillare di vendita

SIGMA Entrerprise LLC è invece fornitore dal 1990 di attrezzature e servizi per l’industria energetica focalizzata sulla creazione di partnership OEM, rappresentanza di servizi associati e joint venture e metterà a disposizione della multinazionale veduggese la sua capillarità e struttura di vendita già consolidata.
Queste competenze, insieme alla capacità produttiva di Fontana Gruppo e alla forte attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni di fissaggio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, rendono i due Gruppi partner ideali per una strategia commerciale.
L’accordo è stato firmato ad Abu Dhabi in occasione di “Investopia 2023” alla presenza di Abdulla Bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, Abdulla Mohammed Al Mazrui, fondatore e proprietario di Mazrui International e Presidente della Camera di Commercio e Industria di Abu Dhabi, e Lorenzo Fanara, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti