Pagamenti elettronici, Banco Bpm rimborsa le commissioni su transazioni fino a 10 euro

Nuova iniziativa di Banco BPM sui pagamenti elettronici: per ogni transazione su circuito PagoBancomat fino a 10 euro rimborserà commissioni agli esercenti.
Pagamenti elettronici Pos - Image by fanjianhua on Freepik
Pagamenti elettronici Pos – Image by fanjianhua on Freepik

Contenere le commissioni a carico delle aziende e, allo stesso tempo, incentivare la digitalizzazione dei pagamenti anche per le operazioni di piccolo importo.

Pagamenti elettronici, iniziativa dall’1 ottobre 2023 al 30 giugno 2024

Si inserisce in quest’ottica la nuova iniziativa di Banco BPM sui pagamenti elettronici: per ogni transazione effettuata su circuito PagoBancomat di importo inferiore o uguale a 10 euro, eseguita dall’1 ottobre 2023 al 30 giugno 2024, Banco BPM rimborserà agli esercenti le commissioni da loro pagate.

L’iniziativa non richiede adesione, ma sarà automaticamente attiva per tutti i punti di vendita, già clienti o che lo diventeranno nel periodo di validità della stessa, senza alcun limite di fatturato.

Pagamenti elettronici, protocollo d’intesa tra associazioni di categoria

Questa misura di sostegno, che rientra nell’ambito del Protocollo d’intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici promosso da ABI, APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e FIPE’ cui Banco BPM ha aderito, segue l’iniziativa realizzata lo scorso biennio in collaborazione con Bancomat spa che prevedeva l’azzeramento delle commissioni a carico degli esercenti per pagamenti su POS fino a 4,99 euro”, si legge in una nota.

Pagamenti elettronici, valutazione per agevolazioni a favore dei clienti

In fase di valutazione possibili ulteriori agevolazioni a favore dei clienti per i pagamenti con carte a valere su circuiti internazionali, che si affiancheranno a nuove iniziative per lo sviluppo dei volumi di transato, sia dell’attuale customer base sia di nuove relazioni, che la Banca ha pianificato di lanciare nell’ultimo trimestre dell’anno.