Lavoro: 1000 figure per gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate

Diverse mansione per 1000 nuove risorse da inserire negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. È la ricerca di Adecco.
Milano aeroporto Linate
Milano aeroporto Linate

Addetti alla movimentazione bagagli, addetti al carico e scarico, addetti al check-in e agenti di rampa: sono i ruoli ricercati dalla società Adecco per 1000 nuove risorse da inserire negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.

Le figure selezionate, con preferibile esperienza nel settore anche se non è obbligatorio, “saranno responsabili della gestione della movimentazione dei bagagli in arrivo e in partenza, del carico e scarico dei bagagli dagli aerei, del supporto al controllo delle operazioni di imbarco e sbarco. Dovranno inoltre assicurarsi che le operazioni vengano svolte in sicurezza e nel rispetto delle normative aeroportuali, lavorando in stretta collaborazione con il personale di terra e le altre figure operative“, spiega una nota.

Tra i requisiti richiesti figurano la disponibilità a lavorare su turni, capacità di lavoro fisico e in ambienti dinamici e buona attitudine al lavoro di squadra.

Tra i ruoli ricercati dall’agenzia anche di autisti di navette da e per l’aeroporto di Orio al Serio (serve la patente B) e addetti alla sicurezza all’aeroporto di Malpensa.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.