C’è chi punta sul digitale, chi sulla bioeconomia e chi sul manifatturiero. Ma c’è pure una società di Lissone che vuole realizzarsi sul commercio, in particolare quello dedicato ai capi d’abbigliamento di gran classe e ai raffinati accessori per i cani. Il giro d’affari innescato dall’amore per gli amici a quattro zampe è in forte crescita e alla Poldo Dog Couture sono pronti a sfruttare tutte le opportunità offerte dal mercato. La società brianzola, infatti, è tra le 21 start up selezionate a livello nazionale da Banca IntesaSanpaolo in collaborazione con Elite, per entrare in un percorso di accelerazione finanziaria.
IntesaSanpaolo e le start-up, affiancate 300 imprese come la Poldo Dog Couture di Lissone
«L’iniziativa – precisa l’istituto di credito – rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano ed Elite, l’ecosistema lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. In quattro anni dalla prima Lounge, il Gruppo guidato da Carlo Messina ha affiancato in questo percorso circa 300 imprese provenienti da tutta Italia e operanti in ogni settore, tra le quali 60 startup. Gran parte delle startup selezionate per questa nuova classe provengono da UP2Stars, il programma avviato nel 2022 da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center dedicato a crescita, accelerazione e networking delle startup innovative».
IntesaSanpaolo e le start-up, Poldo Dog Couture ha lo show room a Milano
Poldo Dog Couture è un marchio specializzato nella realizzazione di abbigliamento di lusso per cani, fondato da tre amici, con una grande passione ed esperienza nel campo della moda. La sede legale è a Lissone, lo show room si trova in Via Savona 97 a Milano. «L’avvio di questa Elite Lounge, interamente dedicata alle startup – commenta Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano Monza Brianza Intesa Sanpaolo – , testimonia la nostra piena fiducia nei confronti delle aziende innovative del territorio come Poldo Dog Couture di Lissone, che avrà la possibilità di accedere a una rete di professionisti e investitori internazionali per ampliare le opportunità di crescita nel mercato dei capitali. Per noi è motivo di soddisfazione avere accompagnato in questo percorso dall’avvio della prima Lounge nel 2018 a oggi oltre 30 aziende della provincia di Milano e Monza, a conferma della vivacità di questo territorio, supportandole con gli strumenti innovativi che solo una banca con le nostre solidità può mettere in campo»