Imprese e enti locali, firmato l’accordo tra Assolombarda e Nova Milanese

Protocollo d’intesa tra Assolombarda e il Comune di Nova Milanese, attivazione di un canale diretto tra imprese del territorio e uffici competenti.
Fiscalità Assolombarda Nova Milanese
Fiscalità Assolombarda Nova Milanese

Come rendere le pratiche delle imprese del territorio più snelle? Come richiamare investimenti a Nova Milanese? La risposta arriva anche dal Protocollo d’intesa firmato martedì tra Assolombarda e il Comune di Nova Milanese, attivazione di un canale di dialogo diretto tra le imprese del territorio e gli uffici comunali competenti e l’incentivazione all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali per gli adempimenti fiscali.

Firmato l’accordo tra Assolombarda e Nova Milanese: fiscalità locale

Nello specifico, la collaborazione tra Assolombarda e l’amministrazione novese verrà condotta attraverso il confronto preliminare in materia di fiscalità locale e su tematiche di interesse per le imprese del territorio. In pratica si metteranno a punto una serie di confronti finalizzati ad ottimizzare la tassazione locale che del resto sarà velocizzata e incentivata entro i limiti delle norme in vigore. Saranno attivati canali di dialogo tra gli organi operativi dell’assoiazione e del Comune per prevenire eventuali controversie che potrebbero sempre sorgere tra le imprese e l’amministrazione.

Fiscalità Assolombarda Nova Milanese
Fiscalità Assolombarda Nova Milanese

firmato l’accordo tra Assolombarda e Nova Milanese: il sindaco Pagani

«Come amministrazione comunale – commenta il sindaco Pagani, che ha firmato l’accordo con Alessandro Scarabelli, Direttore generale di Assolombarda – Abbiamo deciso di sottoscrivere questo accordo con Assolombarda che riteniamo possa imprimere ulteriore impulso allo sviluppo della nostra città. Riducendo il peso della burocrazia, semplificando e digitalizzando le procedure lavorando inoltre sulla fiscalità. Un nuovo strumento che si inserisce all’interno di un percorso di semplificazione e digitalizzazione in corso da tempo».