Powered by

Brianzacque chiude il bilancio del 2014 con 1,4 milioni di euro di utile

Quasi un milione e mezzo di utile, cioè 1,473 milioni: è il risultato di Brianzacque nel 2014. La società che gestisce il sistema idrico della Brianza ha chiuso il bilancio dello scorso anno destinando tutto l’attivo a riserva.
Quasi un milione e mezzo di utile per Brianzacque
Quasi un milione e mezzo di utile per Brianzacque

Quasi un milione e mezzo di utile per il 2014 di Brianzacque, l’azienda pubblica che gestisce il sistema idrico della provincia di Monza e Brianza e del nord est milanese. Si tratta di 1,473 milioni di utile che sarà destinato, per volontà dell’assemblea dei soci composta da provincia e sindaci, a riserva, «rinunciando quindi al dividendo e dimostrando attenzione alla necessità di investimenti richieste dal servizio idrico».

Dallo scorso anno Brianzacque ha incorporato Alsi Spa e Idra Patrimonio e infine il ramo idrico e fognario della città di Monza.«Un’annata particolarmente positiva per BrianzAcque e non solo per effetto dei forti cambiamenti che l’hanno vista protagonista – ha commentato l’amministratore delegato, Enrico Boerci – I risultati conseguiti sono anche il frutto di un’attenta politica di gestione sintetizzabile nell’esecuzione di investimenti significativi, nell’impegno in attività di ricerca e di sviluppo, nel contenimento dei costi, con una forte contrazione di quelli energetici.”. E aggiunge:” Oggi Brianzacque si presenta come una realtà solida, capace di mantenere l’equilibrio finanziario nel breve e nel lungo termine».