Powered by

Bames-Sem, presidio a Milano I cassintegrati ricevuti in Regione

Martedì mattina erano più di cento i lavoratori del gruppo Bames-Sem che si sono dati appuntamento sotto la sede istituzionale del consiglio regionale lombardo. Una delegazione dei lavoratori è stata ricevuta alle 12.30 dall’assessore Mario Melazzini.

Martedì mattina erano più di cento i lavoratori del gruppo Bames-Sem che si sono dati appuntamento sotto la sede istituzionale del consiglio regionale lombardo. Insieme a loro c’erano gli esponenti del sindacato degli inquilini: gli uni – i vimercatesi – per chiedere lavoro, gli altri per chiedere una riforma delle Aler, l’ente regionale per la casa.

I lavoratori Bames-Sem rischiano il fallimento del gruppo dopo sette anni di cassa integrazione e di tagli. Attualmente circa 400 persone potrebbero rimanere senza un impiego e senza il sostegno di un ammortizzatore sociale.

Una delegazione dei lavoratori è stata ricevuta alle 12.30 dall’assessore Mario Melazzini, che ha la delega alle attività produttive. L’obiettivo dichiarato è quello di reindustrializzare il sito di Vimercate e avviare almeno un altro ciclo di cassa integrazione. Domani mattina i lavoratori presidieranno il tribunale di Monza: là si svolgerà la prima udienza per il fallimento del gruppo.