Retesalute, 10 giovani in campo per la cura delle aree pubbliche

Util’estate 2022 è la proposta di Retesalute ai ragazzi residenti a Merate che hanno voglia di mettersi in gioco per il territorio, garantendo l’impegno per il “bene pubblico”. 

L’iniziativa si rivolge a 10 ragazzi meratesi di età compresa tra i 15 e 19 anni (2003-2007) che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità locale.

Il progetto si svolgerà dal 18/07 al 29/07, due settimane dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30. Al termine dell’attività verrà riconosciuto ai ragazzi un buono acquisto di 150 euro spendibile in alcune realtà commerciali del territorio.

I ragazzi saranno impegnati nella riqualificazione e nella manutenzione di aree ad uso pubblico, potranno contribuire a migliorare gli spazi del territorio rendendoli più belli e funzionali.

Per partecipare, visto i posti limitati, è necessario presentare una domanda all’ufficio protocollo del Comune a partire da mercoledì 15 giugno a venerdì 1 luglio negli orari di apertura al pubblico.

La proposta è patrocinata dal Comune di Merate in collaborazione con l’Azienda Speciale Retesalute, e la Cooperativa “La Grande Casa” nell’ambito del Progetto Living Land.