Tutti i film

Cinema

The Flash

Regia

Andy Muschietti

Genere

Azione/Fantastico

Anno

2023

Ben Affleck, Sasha Calle, Ezra Miller, Michael Keaton, Michael Shannon, Antje Traue, Ron Livingston, Temuera Morrison, Kiersey Clemons, Saoirse-Monica Jackson, Maribel Verdú, Rudy Mancuso, Isabelle Bernardo, Ian Loh, Luke Brandon Field, Eric Tiede, Gabriel Constantin, Sean Rogers, Bastian Antonio Fuentes, Nina Barker-Francis, Ed Wade, Andoni Gracia, Rosie Ede

Barry Allen aka The Flash (Ezra Miller), il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica, per salvare sua madre decide di viaggiare indietro nel tempo e modificare il passato. A cascata però, la modifica di un singolo evento del passato ha pesanti conseguenze sul futuro. E così quando Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove si trova il generale Zod è tornato per distruggere il pianeta, il nostro eroe capisce di aver alterato talmente tanto il tempo e l’universo che non si vedono supereroi all’orizzonte, che potrebbero aiutarlo a fermare Zod. Per fortuna, con sua grande sorpresa si imbatte in Batman, che, però, è completamente diverso da quello che conosceva. Barry dovrà convincere l’Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per portare in salvo un kryptoniano imprigionato. Ma per salvare il mondo e ripristinare il vecchio futuro, a Barry non resta altro che correre, ma sarà sufficiente a resettare l’universo?

Il film diretto da Andy Muschietti, terzo adattamento basato sulla trama di Flashpoint dopo quello di animazione “Justice League: The Flashpoint Paradox” (2013) e la stagione 3 di “The Flash” (2014), narra nuove storie sul Batman di Michael Keaton per colmare il divario tra “Batman – Il ritorno” (1992) e questo film. “Dimmi una cosa: puoi andare ovunque, in un’altra tagline, in un altro universo, perché vuoi restare a lottare per salvare questo?” e Barry Allen / The Flash risponde “Perché questo è quello dove vive mia madre. Non voglio perderla di nuovo”. In questo scambio di battute in un certo senso si condensa il nucleo della pellicola con protagonista Ezra Miller.