Tutti i film

Cinema

Romantiche

Regia

Pilar Fogliati

Genere

Commedia

Anno

2023

Pilar Fogliati, Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà, Edoardo Purgatori

Le vicende di quattro ragazze, che vivono a Roma e dintorni, molto diverse fra loro, ma tutte alle prese con la ricerca del proprio posto nel mondo. Eugenia Praticò ha lasciato Palermo per inseguire il sogno di diventare una sceneggiatrice. Uvetta Budini di Raso, invece, è un’aristocratica che, bella e addormentata, si confronta con il mondo del lavoro. Poi c’è Michela Trezza, una giovane di provincia che sta per convolare a nozze ed è felice di vivere a Guidonia. Infine c’è Tazia De Tiberis, una bulletta maniaca del controllo su tutto, anche sul fidanzato…

Il ritratto ironico di quattro donne molto diverse fra loro ma tutte alle prese con il desiderio di farsi spazio nel mondo. Pilar Fogliati, nota per la serie Netflix “Odio il Natale” (2022), per la serie Rai “Un passo dal cielo” (2017-2019) e che ricordiamo anche nel film “Corro da te” (2022) debutta alla regia di un film, firmando anche la sceneggiatura, con la collaborazione di Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta, e interpretando le quattro protagoniste. Nel cast anche Barbora Bobulova, Diane Fleri, Emanuele Propizio e Levante, che firma anche la colonna sonora originale.