Tutti i film

Cinema

Non così vicino

Regia

Marc Forster

Genere

Commedia

Anno

2022

Tom Hanks, John Higgins, Tony Bingham, Lily Kozub, Mack Bayda, Cameron Britton, Juanita Jennings, Peter Lawson Jones, Max Pavel, Kailey Hyman, Peter Sipla, Patrick Stanny, Allyson R. Hood, Carl Clemons, Connor McCanlus, Kristy Nolen, Dominick Marrone, Cindy Jackson, Mariana Treviño, Manuel Garcia-Rulfo, Christiana Montoya, Alessandra Perez, Rachel Keller,

Otto è un vedovo in pensione. Ha un carattere burbero, è molto rigido e si irrita facilmente. Questo suo modo di essere costringe l’intero vicinato a seguire le sue regole. Da quando ha perso la moglie, Otto si è isolato e non coltiva nessuna relazione di amicizia o affettiva. Quando, un giorno, nella casa proprio di fronte alla sua arriva una famiglia composta dai genitori e due bambine, Otto è costretto, suo malgrado, a fare la loro conoscenza. Inaspettatamente, l’uomo stringe con loro un rapporto di amicizia e pian piano si fa coinvolgere nelle loro vite, aiutandoli a superare le sfide di ogni giorno. Questa esperienza farà scoprire a Otto che aiutare gli altri non è poi così male…

Marc Forster (“Vero come la finzione” del 2006, “Il cacciatore di aquiloni” del 2007 e “Quantum of Solace” del 2008) dirige l’adattamento del romanzo del 2012 “L’uomo che metteva in ordine il mondo” scritto da Fredrik Backman e già portato sul grande schermo col film “Mr. Ove” di Hannes Holm nel 2015. Protagonista Tom Hanks, che ritroviamo sul grande schermo dopo “Elvis” del 2022 e qui per la prima volta insieme a suo figlio Truman Hanks, al suo esordio cinematografico, nei panni della versione giovane di Otto.