Shanghai, China, 1934. Ambientato nel mondo degli insetti, dove i ragni vestono i panni dei poliziotti, l’ispettore Ottozampe si imbarca su un’idrovolante per San Francisco dopo aver finalmente catturato la sua nemesi ed essere stato espulso dal corpo di polizia per aver distrutto un edificio. Il simpatico ma goffo detective è pronto a prendersi una meritata vacanza, ma la tanto attesa quiete viene turbata dalla misteriosa scomparsa di Bugsy, un ricco medico in viaggio con la moglie, la vedova nera Annabella, nonché passeggero del velivolo di lusso sul quale viaggia anche Ottozampe. Riuscirà il nostro eroe a risolvere l’intricato mistero? Con lui, l’assistente Janey e una gang di bizzarri aiutanti. Una storia misteriosa, ricca di colpi di scena e dialoghi scintillanti, che appassionerà piccoli e grandi.
NOTE DI REGIA
Come racconta il regista Julio Soto Gurpide, i ragni da sempre suscitano fascino e repulsione, la sfida del film è stata dunque trovare il modo di creare personaggi accattivanti e divertenti. Il compito di dare la giusta espressività ai disegni è stato affidato alle doti artistiche di Sylvain Deboissy (Storks, Rio, Shields).
(Storks, Rio, Sharktale, Minions, ecc.) e Max Kostenko (Fantastic Beasts, Artemis Fowl, Kong, ecc.). Ogni dettaglio è stato progettato e disegnato per creare le basi di un mondo dove ambientare quello che si spera sarà il primo capitolo di un franchise di successo.