Tutti i film

Cinema

La Guerra dei Nonni

Regia

Gianluca Ansanelli

Genere

Commedia

Anno

2023

Vincenzo Salemme, Max Tortora, Luca Angeletti, Ana Caterina Morariu, Bianca Guaccero, Herbert Ballerina, Greta Santi, Luigi Fosco, Chloe Aquino

Gerri è un nonno premuroso e attento che vive in casa con sua figlia, il marito di lei e i suoi adorati nipotini. La famiglia ha un equilibrio particolare, con regole ben precise. A portare scompiglio in casa è nonno Tom, che dopo anni trascorsi all’estero fa la sua comparsa. Chiassoso e vivace, nonno Tom arriva come una novità eccitante in casa, pronto a viziare i nipoti e a recuperare il tempo passato lontano. In men che non si dica le attenzioni rivolte a Tom scatenano la gelosia di Gerri, furioso nel vedere tutti i suoi sforzi e le sue regole infranti dall’esuberanza dell’altro nonno. Nasce così una vera e propria guerra tra nonni, atta di piccole sfide senza esclusione di colpi…
Gianluca Ansanelli scrive e dirige la sua quarta pellicola, dopo “All’ultima spiaggia” (2012), “Troppo napoletano” (2016) e “Benvenuti in casa Esposito” (2021), con protagonisti Vincenzo Salemme e Max Tortora.