Tutti i film

Cinema

Io vivo altrove!

Regia

Giuseppe Battiston

Genere

Commedia

Anno

2023

Giuseppe Battiston, Rolando Ravello, Teco Celio, Diane Fleri, Ariella Reggio, Alfonso Santagata, Maurizio Fanin, Giovanni Franzoni, Roberto Abbiati

Fausto Biasutti e Fausto Perbellini non solo hanno lo stesso nome, ma condividono l’odio per la vita nella grande città. Un giorno, per caso, durante una gita per fotoamatori si conoscono e da subito diventano amici. I due Fausto iniziano a coltivare il sogno di andare a vivere a contatto con la natura. L’occasione giusta arriva quando Biasutti eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente diventare realtà. Biasutti coinvolge Perbellini per iniziare quella nuova vita tanto desiderata. La comunità locale, però, non accoglie con entusiasmo i due, che si ritrovano, così, a dover affrontare la sfida di riuscire a integrarsi…

esordio nella regia di un lungometraggio per Giuseppe Battiston, anche protagonista insieme a Rolando Ravello. Il film è liberamente ispirato al romanzo “Bouvard e Pécuchet” di Gustave Flaubert.