Tutti i film

Cinema

Il filo invisibile

Regia

Marco Simon Puccioni

Genere

Commedia

Anno

2022

Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Valentina Cervi, Matteo Oscar Giuggioli, Emanuele Maria Di Stefano, Giulia Maenza, Mauro Conte, Alessia Giuliani, Gianluca De Marchi, Jodhi May, Gerald Tyler

Il nuovo film di Marco Simon Puccioni, targato Netflix, che si pone l’obiettivo di attualizzare il senso di famiglia. La pellicola racconta la storia di Leone (Francesco Gheghi), un ragazzo di 16 anni nato in California da una madre surrogata, Tilly, che si è offerta di aiutare due uomini a diventare padri. Leone, dopo la nascita, è stato portato in Italia dai suoi due papà, Simone e Paolo (Francesco Scianna e Filippo Timi), e qui è cresciuto fino a diventare un adolescente. L’esistenza del ragazzo è stata caratterizzata dalle lotte per i diritti dei suoi genitori e i pregiudizi della gente.
Ora che Leone si è anche innamorato per la prima volta, inizia a pensare molto alla sua vita e a tutto ciò che ha portato alla sua nascita. Fortunatamente accanto a lui, in questo viaggio dalle forti emozioni, c’è il suo migliore amico Jacopo (Emanuele Maria DI Stefano) che lo aiuta a raccontare la propria esperienza in un video per un compito scolastico.