Seregno: le Castagne della solidarietà con Gsa e Alpini

Castagne della solidarietà fino a martedì 2 novembre, all’esterno del cimitero principale di Seregno, è stata predisposta dal Gruppo Solidarietà Africa (Gsa) con il Gruppo Alpini Seregno e con il Gruppo I Camosci.
Gs Camosci Seregno Castagne solidarietà
Gs Camosci Seregno Castagne solidarietà

Fino a martedì 2 novembre, all’esterno del cimitero principale di Seregno, è stata predisposta dal Gruppo Solidarietà Africa (Gsa) con il Gruppo Alpini Seregno e con il Gruppo I Camosci la tradizionale iniziativa “Le castagne della solidarietà” finalizzata alla raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale di Tanguietà.

Il Gruppo Solidarietà Africa è un’Associazione di utilità sociale senza scopo di guadagno che si propone di realizzare progetti di promozione sanitaria in Africa. I suoi componenti sono operatori sanitari, medici, infermieri e tecnici di laboratorio e radiologia, ma anche tanti esperti in vari settori e amici che sostengono le attività in base alle loro conoscenze e capacità.

Come partecipare e sostenere le attività del Gsa? Spiegano i volontari dell’Associazione: “Il modo più bello per collaborare con il GSA è condividere gli ideali di giustizia e solidarietà che sono alla base del lavoro di tutti i soci e gli amici. Soprattutto è importante partecipare alle iniziative che il GSA propone durante l’anno, in modo particolare per le scuole”

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).