Debutti vincenti per Universal Solaro e Speranza Agrate nella seconda fase dei playoff del campionato di Promozione. I successi ottenuti avvicinano entrambe le squadre al traguardo dell’approdo in Eccellenza.
Girone 1: Drago allo scadere fa esultare l’Universal Solaro
Nel girone 1, l’Universal Solaro ha sconfitto 2-1 in casa il Cividate Pontoglio. In vantaggio in apertura con Daniel Zoppi, i bergamaschi sono stati raggiunti già nel primo tempo da Valentino Pietropoli. A perfezionare il definitivo sorpasso, quando ormai si era a ridosso del 90’, è stato il solito Mirko Drago, il cui arrivo dal Cantù San Paolo nel mercato invernale si sta rivelando una mossa a dir poco determinante. Nella seconda giornata del raggruppamento, il Cividate Pontoglio accoglierà sabato 30 maggio tra le mura amiche l’Olginatese, che poi chiuderà sabato 6 giugno ospitando proprio l’Universal Solaro.
Girone 2: un acuto di Tchetchoua premia la Speranza Agrate
Nel girone 2, un gol di Aldric Tchetchoua poco prima della mezz’ora è stato sufficiente alla Speranza Agrate per espugnare 1-0 il terreno di gioco del Garlasco. Ora i rossoverdi, che hanno ufficializzato l’addio a fine stagione di Gianni Pizzi, dopo 10 anni da allenatore e 4 anni da direttore sportivo, con subentro successivo di Sergio Sala, in uscita dall’Sc United, sono attesi sabato 30 maggio dal confronto interno con il Lodrino, che poi sabato 6 giugno riceverà a sua volta il Garlasco.