Ginnastica artistica, Casati Arcore e Gal Lissone strappano applausi a Pieve di Soligo

Nelle finali nazionali Gold Base e Avanzato Allieve, le atlete delle due società si sono ben comportate, meritandosi posizioni di rilievo e confermando un ottimo livello tecnico
Ginnastica artistica 2026 Pieve di Soligo Allieve
Le atlete della Casati Arcore in gara

Le ginnaste delle società Casati Arcore e Gal Lissone hanno conquistato importanti risultati a Pieve di Soligo nelle finali nazionali Gold Base e Avanzato Allieve. Sotto la guida esperta del tecnico Sara Varisco, le sei portacolori della Casati Arcore hanno affrontato gare di altissimo livello, misurandosi sia nella finale Gold Base che in quella Gold Avanzato con determinazione e carattere. Nel Gold Avanzato, spicca lo straordinario sesto posto di Marta Aquino (A3), seguita dall’ottima dodicesima posizione di Marisol Peruzzetto (A4) e dalla quindicesima di Emma Casati (A4). Completano il quadro Margherita Manzoni (ventesima in A1), Melissa Crivalli (ventiduesima in A4) e Beatrice Boracchi (ventottesima in A5). Nella competizione Gold Base, le ginnaste di Arcore hanno confermato la loro solidità: Melissa Crivalli (A4) ha ottenuto un brillante sedicesimo piazzamento, seguita da Marta Aquino (venticinquesima in A3) e Marisol Peruzzetto (venticinquesima in A4). Emma Casati e Beatrice Boracchi hanno chiuso rispettivamente al trentunesimo e trentaseiesimo posto nelle categorie A4 e A5.

Ginnastica artistica: soddisfatto Christian Brenna, presidente della Gal

Ginnastica artistica 2026 Pieve di Soligo Allieve
Le portacolori della Gal Lissone

Per la Gal Lissone, Alessia Greco, Cloe Morandi (entrambe classe 2004) e Francesca Pelucchi, nei due giorni di gara, hanno portato in pedana esercizi di alto valore tecnico, impreziositi da nuovi elementi. E i risultati parlano da soli: nella categoria A4, Cloe Morandi ha conquistato uno splendido nono posto e Alessia Greco ha chiuso con un importante trentesimo posto nazionale. «Ciò che ci rende davvero orgogliosi è vedere queste ragazze affrontare ogni prova sostenendosi a vicenda, unite dalla stessa passione e dai valori più autentici dello sport -commenta Christian Brenna, presidente della Gal- Emozionante è stato il debutto di Francesca Pelucchi nella categoria A2: alla sua prima finale individuale, la giovane atleta ha saputo vivere questa esperienza con grinta, entusiasmo e personalità, conquistando una meritata posizione a metà classifica. Il nostro sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento a fine maggio con la seconda prova del campionato Gold Star, in cui saranno impegnate tutte le nostre piccole ginnaste».

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).