Calcio serie C: Renate pareggia a Verona, sesto posto il classifica

I brianzoli portano a casa un punto dalla trasferta in Veneto, prossimo incontro sabato 21 marzo con Vicenza in casa.
Calcio Renate
Calcio Renate

Allo stadio Gavagin di Verona il Renate conquista un prezioso pareggio per 2-2 nonostante alcuni episodi che hanno inciso sul rendimento della squadra. Dopo un avvio movimentato i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Cernigoi. L’episodio nasce da una azione sulla fascia destra della Virtus: cross teso in area e tentativo di controllo dell’attaccante gialloblu che viene ostacolato da un difensore del Renate mentre prova a girarsi verso la porta. 

L’arbitro ferma il gioco e indica il dischetto tra le proteste dei calciatori ospiti. Dagli undici metri si presenta Cernigoi che di destro centra l’angolino basso, con il portiere Nobile che non riesce ad arrivarci. Virtus Verona subito avanti che riesce a gestire bene il ritmo della partita rendendosi pericolosi soprattutto sulle palle inattive gestendo il vantaggio nonostante Cernigoi sia costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico sostituendolo con Fabbro.

Calcio serie C: Renate pareggia a Verona, il secondo tempo

Ma nella ripresa succede di tutto. Il Renate riesce a pareggiare: azione sviluppata sulla sinistra con un cross basso che attraversa l’area e arriva sui piedi di Bonetti bravo a controllare e a battere il portiere con una conclusione precisa sotto la traversa. La Virtus però reagisce immediatamente e torna in vantaggio nel giro di pochi minuti. I padroni di casa recuperano palla nella metà campo avversaria, il pallone arriva a Fabbro che si inserisce al limite dell’area, controlla e lascia partire un destro potente che sorprende il portiere Nobile.

Il Renate anche stavolta non si arrende e continua a spingere alla ricerca del pari, costruendo alcune buone occasioni soprattutto con cross dalle corsie laterali. Il gol del definitivo 2-2 arriva con un’autentica prodezza di Karlsson. Poi entrambe le squadre provano a trovare il gol della vittoria ma il risultato non cambia.

Calcio serie C: Renate pareggia a Verona, il tabellino

Virtus Verona: Scardigno N., Daffara M., Toffanin F., Munaretti L., Saiani F., Lerco S. (dal 1′ st Amadio M.), Fanini F. (dal 30′ st Gatti C.), Fiorin G. (dal 44′ st Ingrosso G.), Bassi M., Caia F. (dal 1′ st Zarpellon L.), Cernigoi I. (dal 19′ pt Fabbro M.). A disposizione: Alfonso E., Cielo T., Cuel E., Devoti A., Di Virgilio M., Mancini T., Mastour H., Pagliuca M., Sebastiani G., Sibi S. – All Chiecchi

Renate: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Delcarro A. (dal 45′ st Rossi G.), Cali M., Vassallo F. (dal 31′ st De Zen R.), Bonetti A., Vesentini F. (dal 44′ st Ruiz Giraldo P.), Karlsson O. (dal 45′ st De Leo L.), Ekuban J. (dal 34′ st Anelli N.). A disposizione: Bartoccioni A.,, Esposito G., Gardoni P., Muhameti E., Nene S., Ori R., Rossi G.,  Ziu D.. All Foschi

Arbitro: Edoardo Maredo Mazzoni di Prato; assistenti Umberto Galasso di Torino, Alberto Mandarino di Ala Bra.

Prossima partita: Sabato 21 marzo allo stadio Mino Favini di Meda, ore 17.30: Renate – LR Vicenza.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).