Basket, Serie B: la Rimadesio vince trascinata dal suo pubblico, Capo d’Orlando ko

Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio
Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio

L’Aurora Desio torna in campo con determinazione e porta a casa il risultato contro Capo d’Orlando vicendo per 97 a 76 nella 24° giornata di Serie B nazionale. In un “Aldo Moro” a dir poco trascinante, i ragazzi di Quilici hanno approcciato la sfida in modo perfetto, togliendo il fiato agli ospiti e dominando per tutti i 40 minuti.

Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio
Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio

Basket, Serie B: la Rimadesio vince trascinata dal suo pubblico, il primo tempo

L’avvio del match è in equilibrio con Conte ed Elli da una parte, e Jasaitis e Rapetti dall’altra, che muovono il punteggio sul 13 a 12 del quinto minuto. L’Aurora chiude meglio il quarto grazie ad i punti nel pitturato di Giarelli e Leoni ed una tripla di Spinelli guida 29 a 24. L’avvio di seconda frazione è tutto a firma Rimadesio grazie alle triple di Conte e Tornari, e le giocate del solito Tarallo, che spingono i bluarancio 44 a 30. Gli ospiti però non stanno a guardare, la Rimadesio cala un pelo di intensità e la partita si riapre. Le triple di Jasaitis e Contento riportano in scia i siciliani che vanno negli spogliatoi sotto solo 50 a 45.

Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio
Basket Serie B Aurora Desio Rimadesio

Basket, Serie B: la Rimadesio vince trascinata dal suo pubblico, il secondo tempo

Al rientro sul parquet Bertetti accorcia ancora (50-48) ma è di fatto l’ultimo sussulto ospite perché Desio risponde da grande squadra. Nella loro miglior versione, Conte con 5 in fila, poi Elli con un gioco da tre punti, due libero ed una tripla, fanno volare l’Aurora sul 66 a 49 del venticinquesimo minuto. La partita si innervosisce. Bertetti commette 4 falli in pochi minuti seguito da un fallo antisportivo di Contento. Desio non cade nelle provocazioni e a fine terzo quarto rimane in controllo sull’81 a 63. Nei 10 minuti finali Capo d’Orlando non ha la forza per provare a riaprire la partita mentre la Rimadesio vola sulle ali dell’entusiasmo di un palazzetto galvanizzato. Le giocate di Tarallo e i tre dardi in rapida successione di Conte e Mazzoleni chiudono la pratica che diventa 97 a 76 nel finale.

Basket, Serie B: la Rimadesio vince trascinata dal suo pubblico, prossimo turno a casa di Omegna

Sabato l’Aurora torna in campo alle 21 nella difficile trasferta di Gravellona Toce contro la Paffoni Omegna.