Una medaglia d’oro a Limbiate: Anna Danesi guest star della Settimana dell’educazione

La capitana della nazionale italiana di pallavolo e giocatrice del Consorzio Vero Volley, Anna Danesi, ospite della Settimana dell'educazione a Limbiate.
Pallavolo le nazionali al Quirinale Anna Danesi e Simone Anzani - foto Quirinale
Pallavolo le nazionali al Quirinale Anna Danesi e Simone Anzani – foto Quirinale

Si intitola “Lo sguardo dalla vetta. Lo sport come valore educativo” l’appuntamento di venerdì 30 gennaio che all’oratorio San Giorgio di Limbiate avrà come ospite d’onore la capitana della nazionale italiana di pallavolo e giocatrice del Consorzio Vero Volley, Anna Danesi. L’incontro, con inizio alle 20.30, è ad ingresso gratuito e s’inserisce nel percorso “Il mese dell’educazione” promosso dal Comune di Limbiate e dalla Comunità pastorale “Maria Regina del Rosario” in una sorta di connubio tra istituzioni per parlare alle nuove generazioni di temi attuali che toccano vicende, storie e personaggi.

Una medaglia d’oro a Limbiate: Anna Danesi guest star della Settimana dell’educazione, appuntamento il 30 gennaio

Tra gennaio e febbraio, la città di Limbiate ospita un ricco calendario di incontri (molto partecipati gli eventi già andati in scena) volti a creare una vera e propria “alleanza educativa” tra istituzioni, parrocchie e famiglie. Il programma è strutturato per offrire strumenti concreti a genitori, educatori e catechisti, aiutandoli ad affrontare con consapevolezza le sfide della crescita dei ragazzi nel contesto contemporaneo.

Quello di venerdì 30 gennaio vuole essere altro appuntamento imperdibile che parla di sport, ma non solo, con un’atleta olimpica (oro a Parigi 2024): Anna Danesi, capitana della nazionale italiana di pallavolo e centrale della Vero Volley Milano, insieme alla presidente del Consorzio, Alessandra Marzari.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.