Dopo l’impresa sfiorata nel turno scorso contro Canegrate, stavolta Vittuone arriva fino in fondo, conquistando il suo primo “scalpo nobile” della stagione.
Cade Usmate dopo 7 vittorie di fila, rispondendo male nella prima occasione dopo la perdita (per ora a tempo indefinito) di Carrara; è tornata Mariani a referto ma non ancora in campo.
Basket donne, Serie B: Usmate-Vittuone, la partita
Il Baskettiamo ha il merito di imporre il suo gioco di intensità e corsa, limitando il più possibile quello a difesa schierata dove le brianzole sono superiori; prende così il comando nel punteggio, fino a +8 nel 1° quarto con Rossi, Agazzi e Corbetta.
Usmate ricuce a meno 3 con Capra e Milani; poi mette anche la testa avanti nel secondo, con sprazzi di Laube, Beretta e Gatti, ma non riesce a dare la sua impronta alla partita: lo stesso avviene nel 3° quarto e all’inizio dell’ultimo.
La sterzata improvvisa arriva dal 54-56 a 5′ dalla fine: le triple di Cagner e Viganò, e in mezzo un canestro dell’ex di turno Pratelli, scavano un break al quale Usmate, quasi sorpresa dalla botta, non sa replicare; i liberi di Rossi e Pratelli arrotondano lo scarto a +12, per un parziale di 18-29 nell’ultima frazione.
Basket donne, Serie B: il tabellino di AS Medical Usmate – Vittuone
AS Medical Usmate – Vittuone 59-71
Parziali: 18-21, 28-31, 41-42
USMATE: Savini 4, Sala S. ne, Beretta 13, Mariani C. ne, Laube 10, Capra 4, Ruisi 3, Moro 7, Villa E. ne, Minelli, Milani J. 6, Gatti V. 12. All. De Sena.
VITTUONE: Sarrocco, Cicchinelli, Agazzi 8, Rocca, Rossi G. 18, Dallavalle 2, Pratelli 15, Garanzini, Viganò G. 6, Cagner 10, Corbetta 12, Villa G. All. Zecchini.