Era il suo momento. Nel giro di poche settimane era diventato centrale nel progetto di Paolo Bianco e dopo qualche partita da subentrato Andrea Petagna sarebbe stato un titolare fisso dello scacchiere biancorosso. I numeri erano tutti dalla sua parte, tre reti in dodici presenze, ma praticamente tutte con un minutaggio limitato. Salvo l’ultima, quella con il Frosinone in cui, partito dall’inizio, era rimasto in campo per tutta la durata del match. Una bella iniezione di fiducia che lasciava presagire un utilizzo completamente diverso dell’ex centravanti del Napoli per il resto della stagione.
Serie B, Ac Monza: Petagna out per almeno un mese, gli esami hanno confermato una nuova polmonite
Dopo la prestazione di alto livello, l’allenatore avrebbe voluto riconfermarlo anche con il Pescara, ma giovedì mattina il ragazzo si è svegliato con 39 di febbre. Poi venerdì gli esami hanno evidenziato di nuovo l’insorgere della polmonite. Due volte in meno di due anni. Questa volta nel suo momento migliore delle ultime stagioni. Starà fuori almeno un mese, ma servirà tempo anche per ritrovare una condizione atletica simile a quella che stava raggiungendo con sforzi e fatica. Una perdita vera, per Bianco e per il Monza, proprio ora che comincia la volatona finale. Ma tutti ora aspettano il ritorno di Petagna, perché ha dimostrato che lui può fare la differenza.
Serie B, Ac Monza: Petagna out per almeno un mese, la carriera finora
D’altronde, in tutta la carriera, ha sempre dimostrato di poterlo fare. Prima le giovanili del Milan, poi la prima crescita all’Atalanta (pre-periodi dei miracoli) e subito dopo le annate in doppia cifra con la Spal, che sono valse la chiamata del Napoli, come vice della punta di riferimento. Anche lì si è ritagliato discreti spazi, prima del trasferimento a Monza, dove oggettivamente qualcosa non ha funzionato, complice anche qualche infortunio di troppo e una polmonite. Con la Serie B, però, con Paolo Bianco, una forma migliore ed una situazione famigliare più serena, aveva ritrovato la condizione migliore.