Chi volesse trasformare la sua passione per verdi e giardini in una opportunità di lavoro, ha un’occasione in una delle scuole di settore più importanti d’Italia. E per di più è una proposta gratuita. SI tratta del corso per “Addetto alla cura del verde” organizzato dalla scuola Agraria nel Parco di Monza.
Monza: che cosa offre il corso gratuito ad Agraria
Il corso prevede 160 ore di lezioni in totale combinando formazione teorica e pratica. “La cura e la manutenzione del verde rappresentano oggi un settore in forte crescita, che richiede competenze tecniche, operative e attenzione alla sicurezza – scrive Agraria – Il percorso formativo è un corso pensato per chi desidera acquisire una preparazione concreta e spendibile nel mondo del lavoro, con particolare riferimento alle attività di manutenzione di giardini, parchi, aree verdi e alberature“.
Monza: corso gratuito ad Agraria, come candidarsi
Nelle lezioni si parlerà di botanica e fisiologia vegetale, agronomia e fitopatologia, riconoscimento delle piante, principi di arboricoltura e tappeti erbosi e irrigazione, si impareranno le tecniche di giardinaggio e l’utilizzo delle macchine e della motosega, si approfondirà il tema della sicurezza sul lavoro. L’iniziativa è promossa da Umana, finanziato dal FondoForma.Temp ed è totalmente gratuito per i candidati che supereranno la selezione.
La formazione è realizzata da UForm, in collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monza. “Un elemento distintivo del percorso è la concreta opportunità di inserimento lavorativo al termine del corso per i partecipanti“. Le 160 ore sono distribuite in 13 moduli, distribuiti fra il 10 febbraio e il 9 marzo con lezioni da lunedì a venerdì in orari 8.30-12.30 e 13.30-17.30. Per informazioni e iscrizioni segreteriacorsi@monzaflora.it oppure 329.1016843.