Folgore Caratese sempre più salda sulla cima della classifica nel girone B. Nella terza giornata del girone di ritorno della Serie D, nonostante il pareggio a Castellanza, la formazione diretta da mister Belmonte ha portato a otto le lunghezze di vantaggio sugli immediati inseguitori che ora sono Brusaporto (sconfitto a Villa d’Almè nel derby bergamasco con il Villa Valle), il Chievo Verona e il Milan Futuro di Massimo Oddo. Nella partita disputata nel tardo pomeriggio di domenica i gialloblù sono stati agganciati proprio al secondo posto. Il risultato finale per 3-1 a favore dei rossoneri, porta le firme di Chaka Traorè (autore di una doppietta) e di Emanuele Sala: vano invece il gol di Maximiliano Uggè per i veneti.

Calcio, Serie D: Castellanza-Folgore Caratese
A Castellanza la capolista Folgore Caratese, con una prestazione di livello, ha tenuto testa a tutte le iniziative della squadra di mister Ivan Del Prato apparsa, in questo match, solida sia in difesa che a centrocampo e soprattutto propositiva in attacco dove Guerrisi e Chessa hanno cercato la via della rete.
Calcio, Serie D: Leon Vimercate-Breno
La Leon Vimercate infine è tornata al successo grazie alla super prestazione dell’attaccante Mattia Bonseri che ha segnato tre gol ribaltando il Breno e portando a “quota” undici il proprio bottino di reti in questa stagione.
Calcio, Serie D: la classifica e prossimo turno
La classifica: Folgore Caratese 42 punti; Chievo Verona, Milan Futuro, Brusaporto 34; Villa Valle 33; Casatese Merate 32; Virtus CiseranoBergamo 30; Caldiero Terme 28; Leon Vimercate, Breno 27; Castellanzese, Oltrepò (-1) 26; Real Calepina 24; Scanzorosciate* 21; Varesina 17; Pavia 16; Nuova Sondrio* 13; Vogherese (-2) 11punti.
*La partita Nuova Sondrio – Scanzorosciate è in programma mercoledì 21 gennaio.
Prossimo turno squadre brianzole: domenica 26 gennaio 2026, ore 14,30 – Folgore Caratese – Vogherese; Caldiero Terme – Leon Vimercate