Basket donne, Serie B: Usmate padrona del derby con Robbiano

Derby brianzolo secondo pronostico: Usmate espugna il campo del Robbiano.
Basket donne Usmate Sara Moro
Basket donne Usmate Sara Moro

Il derby brianzolo non esce dai binari del pronostico: Usmate impone la sua supremazia, Robbiano tenta di resistere all’inizio ma si stacca in progressione, quarto dopo quarto.

Scattano forte le gialloblù (2-11 al 3′); rispondono le Coccodrille riportandosi in scia con Germani, Sansottera e Lisoni (17-19) ma i 4 punti della scatenata Moro nel finale del 1° quarto sono l’anticipo della spallata decisiva in apertura del secondo, con i canestri di Milani, Capra e Carrara per il +13 immediato.
Il +19 all’intervallo è già simile ai titoli di coda; Robbiano non molla ma l’abbondanza di risorse di Usmate fa aumentare lo scarto fino a toccare un +30 verso lo scadere, nonostante la quarta tripla di serata di Germani.

Basket donne, Serie B: il tabellino di Robbiano-AS Medical Usmate

Robbiano-AS Medical Usmate 50-79
Parziali: 17-23, 25-44, 39-61

ROBBIANO: Raffaeli ne, Germani 17, Spreafico G., Barlassina, Beccaria 7, Foschini 4, Marra 6, Sansottera 8, Lisoni 6, Sforza 2, Galli A., Colombo S. All. Borghesi.
USMATE: Passoni, Carrara 10, Savini 10, Beretta 3, Laube 2, Capra 5, Burini, Ruisi 11, Moro S. 22, Villa E. 2, Milani J. 8, Gatti V. 6. All. De Sena