Serie B, Mignani su Monza-Cesena 1-0: «Siamo arrabbiati per la sconfitta. Del Monza mi ha colpito la fisicità»

Le dichiarazioni a fine gara dell'allenatore bianconero con un passato da calciatore nel Monza.

Nella tredicesima giornata di Serie B il Monza di Paolo Bianco batte in casa il Cesena di Michele Mignani col risultato di 1-0 grazie al gol realizzato da Obiang al 37′ e conquista così la settima vittoria consecutiva in campionato. I romagnoli, invece, incappano nella quarta sconfitta in campionato e scendono al quarto posto della classifica. Gara da ex per l’allenatore Mignani considerando che nella stagione 1993/94 indossò la maglia del Monza: nel ruolo di difensore collezionò in quell’annata sedici presenze in Serie B,

Serie B, Monza-Cesena 1-0: le dichiarazioni di Michele Mignani

Alla fine dell’incontro ha parlato l’allenatore del Cesena, Michele Mignani, che ha commentato la sconfitta odierna. Ecco le dichiarazioni del tecnico genovese:

«Secondo me la squadra ha fatto bene, facendo la partita in casa della prima in classifica. Probabilmente nel primo tempo siamo stati un po’ troppo timidi e abbiamo rispettato un po’ troppo l’avversario. Poi la squadra è cresciuta e ha provato in tutti i modi a pareggiare la partita: c’era riuscita, ma per pochi centimetri il gol è stato annullato. Dispiace perché pensavamo di poter venire qua e fare risultato. Alla fine la sintesi delle partite passa attraverso i gol. Sono orgoglioso della prestazione della mia squadra che ha difeso con ordine, ripartendo e provando a pareggiare. Ai ragazzi faccio i complimenti ma dobbiamo essere tutti arrabbiati perché siamo usciti con una sconfitta. Avevamo la possibilità di portare a casa dei punti e non ce l’abbiamo fatta. Il gol? Era evitabile, abbiamo perso palla tre volte nella stessa azione e potevamo gestire meglio il possesso e la fase difensiva. Del Monza mi ha colpito la fisicità: squadra forte individualmente e ha tutto per fare bene».

L'autore

Giornalista Pubblicista, classe 1988 e pugliese doc. Collaboro con il Cittadino dal 2022 occupandomi dell’Ac Monza per le dirette dallo stadio. Mi sono appassionato al calcio grazie a mio fratello che negli anni ’90 tappezzava la cameretta di maglie e poster di calciatori.
Ho la Sclerosi Multipla e grazie alla mia esperienza cerco di trasmettere forza, coraggio e positività ai meno fortunati.