Atletica: Regionali cadetti a Villasanta, i risultati

Due giorni di gare a Villasanta, sede dei Campionati Regionali Cadetti/e organizzati dall'Athletic Club: i risultati e le medaglie brianzole.
Atletica Lanzini al centro a Villasanta con Barzaghi pres. Fidal Lombardia
Atletica Lanzini al centro a Villasanta con Barzaghi pres. Fidal Lombardia

Due giorni di gare a Villasanta, sede dei Campionati Regionali Cadetti/e organizzati dall’Athletic Club con gli atleti tesserati a società della Brianza a confermare, attraverso la conquista di medaglie, il loro splendido stato di forma in vista dei Campionati Italiani under 16 in programma a Viareggio nei giorni 4 e 5 ottobre.

Atletica: Regionali cadetti a Villasanta, nella velocità sfida Lanzini-Saia

Nella velocità gli 80 metri hanno premiato lo spunto di Fabio Giudice (Atl.Riccardi) che con il crono di 9.14, ha preceduto Fabrizio Lanzini (GSA Brugherio) 9.24 e Gabriele Saia (Atletica Desio) 9.28. Nella prova sui 300 metri, immediata risposta di Saia che ha conquistato il titolo di campione lombardo in 36.00 davanti a Gabriele Torricelli (A.Gessate) in 36.93. Nei 100 ostacoli, podio tutto brianzolo-milanese con Fabrizio Lanzini (GSA Brugherio) che vinto l’oro con un super 13.27 e superando Lorenzo Perego (Riccardi Academy) 13.59 ed Enrico Fulgione (A.Vignate) 13.91.

Atletica: Regionali cadetti a Villasanta, il mezzofondo

Nelle distanze più lunghe, Leonardo Maggi (La Fenice – Nova Milanese) campione provinciale in carica, ha vinto l’argento sui 1000 metri in 2:41.81 superato solo da Leonardo Favini (P.Patria ARC Busto Arsizio) in 2:39. Nei 1200 siepi Chiara Terrani (Atl.Desio) in 4:02.59 è terza nella prova che laurea campionessa lombarda Vittoria Denti Pompiani (Pro Sport Running Academy – Carugo) in 4:00.14.

Nella marcia grande prestazione di Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) che supera un combattivo Cristian Librandi (CUS P.Patria Milano) nei 5000 m: 24:04.95 contro 24:17.76.

Atletica Monza Viganò Edi 2025
Atletica Monza Viganò Edi 2025

Atletica: Regionali cadetti a Villasanta, vola Edi Viganò nel triplo

Nei salti grande prestazione di Edi Viganò (Forti e Liberi Monza) che nel triplo vince il titolo con 11,20, ottima misura per questa ragazza che da ottobre entrerà nell’organico di una nuova società di atletica a Monza. Infine nel lancio del giavellotto bronzo per Enea Luigi Ripamonti (PBM Bovisio) con 44,63 e nel pentathlon Cadette dominato da Maia Giannetti (Fanfulla Lodigiana) con il punteggio di 4186, argento per Grace Zefi (Atletica Desio) con 3901 punti.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).