Marcia, Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) protagonista al Trofeo Ugo Frigerio

I marciatori della PBM Bovisio Masciago protagonisti alla quinta tappa del Trofeo valida come campionato regionale di marcia su strada
Atletica Marciatori PBM a Canzo 2025
Atletica Marciatori PBM a Canzo 2025

Marciatori della PBM Bovisio da protagonisti a Canzo nella quinta tappa del Trofeo Ugo Frigerio valida quale campionato regionale Assoluto, Promesse, Juniores, Allievi e Cadetti maschile femminile per la marcia su strada. Alle medaglie e ai titoli vinti gli atleti affiliati alla PBM hanno aggiunto prestigiosi piazzamenti in tutte le categorie.

Marcia, i risultati del settore femminile al Trofeo Ugo Frigerio

Con il miglior crono assoluto sui 5 km di 21.08 Alessandro Rebosio, vice campione italiano Under 20 in carica della 35 km, ha colto i successi sia nella categoria assoluta che in quella juniores. In due sono saliti sul secondo gradino del podio entrambi accreditati di 21.55: sono il master M40 Matteo Bonomi (Atl.Bergamo) e Alessio Ciccarese (Cento Torri Pavia) primo classificato nella categoria promesse.

Nel settore femminile Aurora Moreni (Pro Sesto Atl.Cernusco) con il crono 26.48 ha fatto man bassa di titoli e nella categoria Promesse ha preceduto Benedetta Falasconi (PBM) che si è presto rifatta vincendo l’oro regionale juniores: la PBM Bovisio ha centrato la tripletta nella categoria grazie all’argento di Vanessa Casati (29.13) e al bronzo di Serena Plata (30.39).

Nicolò Vidal in gara a Canzo

Nicolò Vidal (PBM Bovisio) ha stravinto la gara Allievi

Nicolò Vidal, oro nel recente Festival Olimpico della Gioventù Europea, ha stravinto la gara Allievi: l’alfiere della PBM, detentore della MPI Under 18 su pista outdoor e indoor (19:59.28 e 20:46.19), si è imposto con il crono di 21.57 (argento e bronzo all’Atletica Bergamo con Alberto Allieri in 24:42 e Gianluca Maggi in 24:45. Tra le pari età in campo femminile Anna Basilico (OSA Saronno) ha sfiorato il personale su strada in 26:19 e si è laureata campionessa regionale Allieve su Vittoria Marta Griffini (A.Vigevano, 28:45). Nella stessa prova per Allievi e Allieve si sono cimentati anche i Cadetti dove Simone Forlanelli (Atl. Concorezzo) ha vinto il titolo in 24:33 (crono vicinissimo al PB): secondo posto in 25.49) per Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).