Prestigiosa convocazione in azzurro per Camilla Crippa. L’atleta della Polisportiva Team Brianza sezione sport invernali di Lissone è stata chiamata a indossare il body azzurro nelle tappe di Coppa del Mondo di Skiroll che si svolgeranno a Tesero in Val di Fiemme dal 18 al 21 settembre. L’atleta (classe 2005, studentessa universitaria) disputerà due gare, la Sprint quella corta di 200 m in pattinato il venerdì e la gara Distance sui 15 km mass start sempre in pattinato in programma domenica 21 settembre.
Skiroll: Camilla Crippa in nazionale per la Coppa del Mondo, «sono rimasta concentrata e determinata»
«Sono molto contenta per la chiamata in questa ultima tappa. Nonostante non sia stata selezionata alle precedenti gare internazionali di Coppa, non ho mai smesso di allenarmi e sono sempre stata concentrata e determinata a svolgere il mio lavoro allenandomi talvolta anche con alcuni atleti della società lissonese soprattutto per farmi trovare pronta in caso di convocazione. Come è avvenuto in questi giorni – spiega Camilla Crippa – Inoltre con Martina Iozzelli, tecnico della Nazionale azzurra, abbiamo lavorato per migliorare su certi aspetti tecnici, ora questo weekend andrò a Darfo Boario per ritrovare il ritmo gara visto che riparte il circuito di Coppa Italia, fermo dai primi giorni di agosto, poi sarà Tesero dove spero di fare bene».
Skiroll: Polisportiva Team Brianza alle gare di Coppa Italia NextPro
Questo fine settimana a Darfo Boario, in occasione delle gare inserite nel calendario della Coppa Italia NextPro saranno impegnati diversi atleti della sezione sport invernali della Polisportiva Team Brianza Lissone tra loro le sorelle Arianna e Sofia Forzatti di Monza sotto la guida del responsabile tecnico Carlo Salvioni.