Nella trentasettesima giornata di Serie A l’Empoli di Roberto D’Aversa espugna l’U-Power Stadium battendo il Monza 3-1. Nell’ultima giornata la squadra toscana si giocherà la permanenza in Serie A al Castellani contro l’Hellas Verona.
Serie A, Monza-Empoli 1-3: le dichiarazioni in sala stampa di Roberto D’Aversa

Nella sala stampa dell’U-Power Stadium è intervenuto a fine gara l’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, che da calciatore ha vestito la maglia del Monza dal 1996 al 1999 collezionando 65 presenze e siglato cinque reti. Il tecnico dei toscani ha commentato così l’incontro disputato dai suoi ragazzi contro il Monza. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti:
«Commento sulla gara disputata? Siamo partiti bene, poi abbiamo preso il gol, tornando a scioglierci nel secondo tempo. Dopo Parma e Monza, adesso abbiamo il terzo set, quello più importante, contro il Verona che forse sarà decisivo. Avevamo perso un po’ di aggressività ma nel secondo tempo i ragazzi sono scesi in campo determinati: questo, indipendentemente dalla tattica, è quello che ha fatto la differenza per portare a casa un risultato che non era scontato. Ora in settimana dobbiamo lavorare bene per portare a casa questa miracolosa salvezza, un altro gruppo avrebbe mollato prima».
Serie A, Monza-Empoli 1-3: le dichiarazioni in sala stampa di Mattia Viti

Presente in sala stampa anche l’autore del gol del 2-1, il difensore empolese Mattia Viti. Ecco le sue dichiarazioni alla stampa:
«Subentrata un po’ di paura nel primo tempo? Sono partite che sappiamo affrontare. Aspettavamo di arrivare negli spogliatoi. Poi nel secondo tempo ci siamo compattati. Cos’è successo a fine primo tempo? Sono piccolezze che dobbiamo limare. Come vivrete questa settimana per catalizzare tutta l’attenzione? Nel nostro ambiente c’è stato sempre ottimismo e consapevolezza, pur sapendo che è una partita molto importante (gara contro l’Hellas Verona, ndr)»