Basket, Serie B: l’Aurora Desio vince gara 1 dei playout

Buona la prima per l’Aurora Desio che batte la Npc Rieti per 87 a 83 vincendo Gara-1 dei playout per rimanere in Serie B Nazionale di pallacanestro.
Basket Rimadesio
Basket Rimadesio

Buona la prima per l’Aurora Desio che batte la Npc Rieti per 87 a 83 vincendo Gara-1 dei playout con l’obiettivo di conquistare la permanenza in Serie B Nazionale di pallacanestro. Si gioca al meglio delle cinque: chi vince la serie è salva, chi perde andrà a giocarsi le ultime chance contro la perdente tra Latina e Fiorenzuola.

Basket, Serie B: l’Aurora Desio vince gara 1 dei playout, il primo tempo

Una partita iniziata con equilibrio dove gli attacchi di entrambe le squadre si sono scambiati una lunga serie di colpi. I due canestri dalla lunga distanza di Torgano regalano il primo vantaggio della serata ai desiani, che però incassano la tripla di Fabi e vedono il primo tentativo di volata ospite sul 12-18. Nel finale di primo quarto l’Aurora torna a contatto con Rieti e, nonostante qualche difficoltà, termina i primi 10 minuti ad un solo punto di svantaggio. Risultato che cambia appena iniziata la seconda frazione: la schiacciata di Cipolla e i quattro punti consecutivi di Tornari riportano avanti nel punteggio i bluarancio. In risposta, i tre punti di Giunta siglano l’ennesima parità del match. Il primo tempo termina con un ricco numero di canestri e il tabellone che recita perfetta parità a quota 44.

Basket, Serie B: l’Aurora Desio vince gara 1 dei playout, il secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi è Desio a fare la voce grossa: 20-8 è il parziale del terzo periodo. L’attacco reatino si ferma, mentre l’Aurora continua a produrre offensivamente e, grazie ad un parziale di 14-0, prova a lasciarsi alle spalle la Npc, costretta ad inseguire dopo 30 minuti di gioco. L’approccio brianzolo alla quarta e ultima frazione, però, non è dei migliori. Rieti ne approfitta con due canestri da oltre l’arco dei 6,75 metri di Cecchi, autore di 22 punti, che riportano gli ospiti ad un solo possesso di divario rimettendo di nuovo in discussione la partita. Melchiorri regala il sorpasso ai suoi a 3 minuti dalla sirena finale, Cipolla risponde con la stessa moneta e dà ossigeno agli arancioblu.
Rieti fallisce a cronometro fermo, mentre Perez dall’altra parte riesce a trovare il fondo della retina e a chiudere di fatto i giochi. La Rimadesio vince gara 1 87 a 83 e conquista così il primo punto della serie.

Basket, Serie B: l’Aurora Desio vince gara 1 dei playout, gara 2 martedì 13 maggio

Martedì 13 maggio alle 21, si torna in campo al Palazzetto Aldo Moro per gara 2.