Calcio, brillano le giovanili del Seregno Fbc: il Ferruccio applaude l’Under 17

In contemporanea, al Seregnello l'Under 9 si è aggiudicata la "Spring Cup", battendo in finale la Concorezzese. La manifestazione ora aspetta gli Under 11
Seregno calcio giovanili punto situazione
L’Under 17 del Seregno Fbc applaudita al Ferruccio

Momento positivo non solo a livello di prima squadra per il Seregno Fbc. Domenica 30 marzo, allo stadio Ferruccio, nell’intervallo della partita valida per il torneo di Promozione, che ha visto Simone Giambrone e compagni piegare 2-0 la Pontelambrese, il pubblico ha applaudito la formazione Under 17, che ha appena conquistato il successo nel proprio girone di campionato ed ora andrà a caccia del titolo provinciale. Per celebrare il traguardo, sabato 5 aprile gli azzurrini disputeranno proprio allo stadio Ferruccio l’ultima gara in calendario nella prima fase, che li opporrà all’Albiatese.

Calcio: l’Under 9 ha vinto la “Spring Cup”

L’Under 9, vincitrice della “Spring Cup”

In parallelo, sempre domenica 30 marzo il Seregno Fbc si è aggiudicato al Seregnello la “Spring Cup”, competizione giovanile con in campo in questa fase gli Under 9. I padroni di casa, identificati con la maglia bianca, hanno sconfitto in finale 3-1 la Concorezzese. Sul terzo gradino del podio è salito invece il Como, che ha piegato ai rigori l’Enotria Milano. Hanno completato la classifica, nell’ordine, Varesina, Seregno Fbc blu, Renate e Pergolettese.

Calcio: adesso la “Spring Cup” attende gli Under 11

La “Spring Cup” tornerà ora alla ribalta domenica 6 aprile, quando al Seregnello si svolgeranno le eliminatorie della fase riservata agli Under 11. In campo si misureranno nel girone A Vigor Milano, Ac Leon, Ponte San Pietro e Suno, nel girone B Ponte San Pietro, Speranza Agrate, Uesse Sarnico e Torino Club, nel girone C Vis Nova Giussano, Ardor Lazzate, Tritium e CasateseMerate. Le tre prime in graduatoria accederanno alle finali, previste domenica 13 aprile.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.