Ai Campionati Italiani indoor, Juniores e Promesse, di Ancona gli atleti brianzoli hanno vinto medaglie: oro con Fabio Furlan, bronzo con Alice Caglio. Tra i top ten di diverse specialità si sono inseriti Riccardo Fumagalli (Daini Carate Brianza); Alessandro Rebosio (PBM Bovisio Masciago); Lisa Maria Caramello, Luca Di Cerbo e Federico Sironi (Atletica Monza); Andrea Cajani (Team-A Lombardia, consorzio di associazioni formato con le realtà di Brugherio, Villasanta, Concorezzo, Seregno e Cesano Maderno).
Atletica: gli Juniores sul podio
Nella categoria Juniores tra i protagonisti di questi Campionati under 20 si è inserito, nel salto triplo, il brianzolo Fabio Furlan (Team-A Lombardia), maglia azzurra la scorsa stagione dove gareggiava come allievo, ai Campionati Europei a Banska Bystrica (Slovacchia – dal 18 al 21 luglio), che con 14.69 ha vinto il tricolore superando il foggiano Giosuè Solazzo, argento con 14.55.
Bravissima anche Alice Caglio (Vis Nova Giussano) che con decisione ha vinto il bronzo (55.47) in una finale dei 400 metri estremamente combattuta, dove ha preceduto Giulia Macchi (Bracco) e Valentina Vaccari (CUS Pro Patria), date per favorite. La prova è stata vinta da Elena Gambolo (Us. Quercia) con il crono 55.24.
Atletica: i risultati da top 10
L’elenco degli atleti brianzoli top ten si apre con Riccardo Fumagalli che nella finale Due sui 200 si è inserito al quarto posto in 22.18; seguito da Alessandro Rebosio quinto nella marcia sui 5 km. Nel rendiconto degli juniores dell’Atletica Monza ci sono i sesti posti conquistati nell’asta da Federico Sironi (4.47) e nel triplo da Luca Di Cerbo (14.31) e ancora nel salto triplo il nono di Lisa Maria Caramello (11.42).
Atletica: vittorie nelle Promesse
Nelle Promesse continua a salire altissimo Matteo Sioli (Euroatletica – Paderno Dugnano), al suo primo successo tra gli under 23. La vittoria nel salto in alto arriva a quota 2.20.
Nei 400 metri non ci sono stati atleti in grado di impensierire Matteo Di Benedetto (ex Team-A Lombardia ora alla Pro Sesto), che ha vinto agilmente in 47.55.
Nei 60 hs nella gara vinta da Vittorio Ghedina (Atl.Meneghina), Andrea Caiani (Team-A Lombardia) è arrivato ottavo.