Ginnastica Meda: la cena sociale con Igor Cassina, Maurizio Allievi e Katia Follesa tra gli ospiti d’onore

Il sindaco Santambrogio con Igor Cassina, Maurizio Allievi e Katia Follesa alla cena sociale della Ginnastica Meda.
Festa Ginnastica Meda: Allievi, Follesa, Cassina, Santambrogio
Festa Ginnastica Meda: Allievi, Follesa, Cassina, Santambrogio

«Felice e pieno di orgoglio accanto a tre medesi eccezionali». Sono le parole del sindaco di Meda, Luca Santambrogio, accanto a Igor Cassina, Maurizio Allievi e Katia Follesa, concittadini e fra gli ospiti d’onore della cena sociale della Ginnastica Meda andata in scena nella serata di giovedì 9 maggio nella suggestiva cornice di Villa Antona Traversi a Meda.

Ginnastica Meda: la cena sociale, occasione di sport

Un’occasione di sport eccezionale che ha posto sotto i riflettori la società cittadina e personalità di spicco a cominciare dal campione olimpico Igor Cassina, indimenticabile il suo oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004.
A Meda sono arrivati anche la conduttrice televisiva Katia Follesa e Maurizio Allievi, “Palma di bronzo” per meriti sportivi da parte del Coni per la sua splendida carriera nel mondo della ginnastica artistica.

Ginnastica Meda: la cena sociale, celebrazione della storia iniziata nel 1973

E Meda ha di fatto celebrato con alcune delle sue stelle più luminose un cammino di grandi tappe della società fondata nel 1973, accanto ad allenatori, ginnasti e ginnaste con le loro famiglie, imprenditori e tutti coloro che sostengono da sempre questa realtà.

Ginnastica Meda: la cena sociale e gli ospiti d’onore

Le autorità medesi hanno rimarcato il prestigio della Ginnastica di Meda, a cominciare dal sindaco di Meda e presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, la giunta cittadina, la consigliera regionale, ed ex vicesindaco di Meda, Alessia Villa, il sindaco di Lazzate Andrea Monti e la delegata Coni Monza e Brianza Martina Cambiaghi. Presenti anche il presidente onorario della Federazione ginnastica d’Italia, Riccardo Agabio, e il presidente del Comitato Regionale Fgi Lombardia, Oreste De Faveri. Il presidente Angelo Buraschi ha sottolineato il piacere e l’emozione di avere ospite il campione Cassina: «Stasera Igor è tornato a casa sua» ha detto. Una cena di stelle sotto il cielo di Meda.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.